in

D’Amico e Gottardo, che benvenuto alla Lube: “Un onore giocare con chi ha vinto tutto”

Di Redazione

Prima settimana di preparazione atletica con i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova per due giovani emergenti di talento: il libero Francesco D’Amico e lo schiacciatore Mattia Gottardo, entrambi arrivati durante il mercato estivo, hanno incontrato oggi giornalisti e tifosi nella sala stampa dell’Eurosuole Forum insieme al vicepresidente Albino Massaccesi e al direttore generale Beppe Cormio.

Grande entusiasmo e aspettative nelle parole di D’Amico, che quasi fatica a realizzare dove lo abbia portato la sua nuova avventura: “Continuo a guardare i campioni della Lube come fossero alieni – confessa – ma ora da più vicino! Li ammiro da anni, giocare con chi ha vinto tutto è un grande onore. Mi ispiro a Balaso e, anche se sarà dura, intendo provare a emularne le gesta o almeno fare del mio meglio. A Bergamo non ho mai vinto il Campionato di A2, ma ci siamo tolti la soddisfazione di alzare al cielo diverse coppe di categoria“.

Ringrazio i tifosi per l’accoglienza e per la sciarpa che mi hanno regalato – aggiunge il libero –. La prima settimana di raduno è stata dura, ma la fatica è compensata dal grande piacere di far parte del progetto Lube. Le priorità sono gli aspetti tecnici da migliorare in questa fase. Il vantaggio di avere staff e allenatore a disposizione ci rende ancora più carichi in vista delle prossime sedute“.

Grande soddisfazione anche per Mattia Gottardo: “Il titolo mondiale Under 21 e quello continentale Under 22 con la nazionale mi hanno riempito di gioia, ma la chiamata della Lube campione d’Italia mi ripaga di tanti sforzi e mi rende orgoglioso. In famiglia siamo tutti pallavolisti: le mie sorelle giocano, mentre mio fratello, prima di sentire la vocazione e diventare sacerdote, ha fatto parte della rosa di Serie A a Padova. Ora è lui il mio più grande tifoso e, durante la trattativa lampo, voleva sapere i dettagli perché non vedeva l’ora di vedermi in biancorosso“.

Dopo la prima settimana di preparazione – ammette Gottardo – i carichi di lavoro si fanno sentire sulle gambe, ma siamo contenti. Si lavora bene e siamo molto seguiti. Le sedute sono ancora a ranghi ridotti e ne approfittiamo per migliorare la tecnica individuale e ricevere indicazioni utili. Che bello conoscere i tifosi di Lube nel Cuore!

Questa conferenza – spiega il dg Beppe Cormio – è il sigillo dell’operazione di ringiovanimento avviata dal Club. Abbiamo corteggiato D’Amico, che era già passato per l’Academy Volley Lube e siamo sicuri che con il tempo sarà titolare in Superlega, con noi o con un altro club. Gottardo viene dai successi con le nazionali giovanili: dopo la vittoria del Mondiale Under 21 anche Velasco ci parlò molto bene di lui. Mattia si dimostra coraggioso, perché a Padova giocava da libero, mentre da noi tornerà al ruolo di schiacciatore“.

Per noi è un piacere – aggiunge Albino Massaccesi – avere dei ragazzi così giovani. Mattia a Padova era un nostro rivale anche nelle finali giovanili. Tra l’altro l’ho apprezzato molto quando l’ho visto giocare da schiacciatore, e mi ha sorpreso trovarlo da libero con la Kioene, ma se l’è cavata egregiamente. ‘Ciccio’ (D’Amico, n.d.r.) è cresciuto nel nostro vivaio, vincendo anche dei titoli nazionali in biancorosso al suo secondo anno. Eravamo indecisi se tenerlo o fargli fare prima un’esperienza in A2, e lui è andato a Bergamo dimostrando di essere pronto“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mondiali volley maschile, l’Italia arriva a Lubiana

Da Bari a Belluno: Stufano insegue un sogno chiamato A3