in

Cisterna all’inseguimento del treno Coppa Italia, Grande: “Meriteremmo di salirci”

foto Top Volley

Di Redazione

In casa Top Volley l’obiettivo dichiarato quando la stagione era ancora ai nastri di partenza era quello della salvezza. Le cose non sono cambiate a metà dell’opera, ovvero in prossimità del giro di boa, ma siccome l’appetito vien mangiando, e di bocconi più saporiti che amari Cisterna ne ha mandati giù parecchi, ora si strizza anche l’occhio alla Coppa Italia.

Un treno sul quale in pochi, a inizio anno, avrebbero pensato di veder salire Baranowicz e compagni, poi i risultati, giornata dopo giornata, hanno lasciato aperta una porta. “Al punto in cui siamo ci dobbiamo provare – afferma il direttore sportivo Candido Grande sulle colonne de Il Messaggero intervistato dal collega Gaetano Coppola –. Questa squadra merita tanto. I ragazzi si sono impegnati a fondo, hanno lavorato sodo e ora si stanno togliendo qualche soddisfazione”.

E il punto in cui siamo, a due giornate dal termine del girone d’andata, vede Cisterna al settimo posto con 14 punti, gli stessi di Verona, Civitanova e Milano, uno in più su Piacenza e due su Monza. “Purtroppo il discorso si è complicato – ammette Grande in considerazione della sconfitta per 3-1 contro Perugia che ha fatto scivolare Cisterna appunto dal 3° al 7° posto – Ora con sei squadre in due punti sarà una lotta serrata sul filo di un punto”.

A complicare le cose proprio in vista del traguardo, poi, ci si mette ora anche il calendario perché le prossime due avversarie saranno proprio Piacenza, per altro fuori casa, e Verona (in casa). due scontri diretti a tutti gli effetti. “Siamo chiamati a fare punti – conclude il ds – e sono convinto che i ragazzi ce la metteranno tutta. Meriterebbero davvero di entrare nel gruppo della Coppa Italia”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

D femminile: la Katinka Travel Casciavola vince lo scontro diretto con Livorno

Antonio Anselmo analizza la sua NVG Joyvolley: “Non ci aspettavamo questo distacco”