in

Casi Covid nella Lube, Cormio assicura: “Con Piacenza giocheremo al 100 per cento”

Foto Lube Volley

Di Redazione

All’indomani della nota ufficiale diramata dalla società, che oltre a dire che la squadra fosse tornata ad allenarsi, poco o nulla spiegava sui contagi da Covid che avevano determinato il rinvio della gara interna contro Siena, ci ha pensato il direttore generale Beppe Cormio ha tranquillizzare tutti, soprattutto in vista dell’attesa sfida con Piacenza: “La situazione è in via di rapido miglioramento. Sono sicuro che al massimo entro giovedì potremo tornare al completo” ha affermato interpellato dal collega Andrea Scoppa per Il Resto del carlino Macerata. E poi ha aggiunto: “Andremo a Piacenza al 100%”.

Una buona notizia, dunque, ma, se non i nomi, almeno sarebbe stato corretto indicare il numero dei giocatori risultati positivi. A domanda diretta sulla questione, però, anche Cormio non si sbottona: “Chiaramente un numero superiore a tre – la sua risposta – e vi sono anche membri dello staff” precisa.

Insomma, una situazione non semplice da gestire a pochi giorni da uno scontro diretto in chiave Coppa Italia, perché contro Piacenza, appaiata al sesto posto a quota 12 punti, Civitanova si gioca di fatto la possibilità di disputare in casa la gara valida per i quarti di finale. Situazione nuova per i Campioni d’Italia, mai così giù in classifica a tre giornate dal giro di boa da quando c’è Cormio. “Purtroppo la classifica rispecchia quanto abbiamo prodotto. Abbiamo perso male due partite non proibitive. Ma non sono preoccupato – conclude – perché sappiamo che questo è un nuovo gruppo che ha l’inesperienza come nemico ma il tempo come amico”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Under 16 femminile: un weekend positivo per l’Igor Volley

B2 femminile: Valentina Guccione analizza il San Giorgio: “La sconfitta non ci demoralizza, anzi”