in

C femminile: Rosaltiora batte l’Isil e spera ancora nella promozione

Di Redazione

Vittoria da tre punti contro l’Isil Almese Massi per Rosaltiora nella sua ultima partita casalinga della stagione. Un successo pesante che, a una gara dal termine della post season, consente alle ragazze di coach balzano di sperare ancora nella promozione.

Che dire, vedere questa scena di tutte le nostre ragazze che sono applaudite così è uno spettacolo – il commento a fine gara del presidente Carlo Zanoli -, abbiamo sofferto, abbiamo lottato per due anni di Covid, senza mai lamentarci se ci si doveva fermare, quando abbiamo avuto defezioni, quando ci sono stati problemi; li abbiamo sempre visti come opportunità; certo abbiamo sofferto anche noi in quei tempi ma questa annata che penso già adesso possa dirsi memorabile è nata proprio in quei giorni; vedere poi la nostra Serie C che all’ultima giornata dei play off è ancora in corsa per il colpaccio finale e poter citare tanti risultati ottenuti dalle giovanili beh, fatemi dire che ci ripaga di tutti i sacrifici fatti. Ora dovremo rinnovare il consiglio (il 17 giugno alle 20.30 al PalaManzini), non lasciamo ma ci piacerebbe trovare qualcuno che ci dia una mano”. 

CRONACA – Classica formazione per Balzano in partenza: Martina De Giorgis in regia, opposta è Vanessa Filippini, bande sono Sonia Cottini e Veronica Filippini, al centro Emily Velsanto e Pamela Ferrari, Beatrice Folghera libero. Nel primo set l’inizio è equilibrato e se una prende un break (4-6 Almese, 13-11 Verbania) l’altra subito ricucisce. Il parziale si decide sul 17-17 quando Vega Occhiali prende tre punti di vantaggio e va 20-17. Coach Giovane ferma due volte la partita in tra scambi: poco da fare per lui, Verbania chiude 25-20 ed è 1-0.

Il secondo set è ancora più tirato; Almese sta in campo bene, chiude molto e Verbania soffre un pochino ma tutto sommato l’andamento è simile al primo parziale con vari break e contro break. Balzano inserisce Lisa Monzio Compagnoni per qualche scambio e fa rifiatare l’acciaccata Sonia Cottini. Rosaltiora va sotto sul 11-14 ma torna in partita. L’andamento punto a punto si rompe solo sul 23 pari: Vega Occhiali trova prima il set point e poi chiude: 25-23 ed è 2-0.

Del terzo set c’è poco da dire: speculare al secondo, partita punto a punto; errori da una e l’altra parte ma anche trame spettacolari. Da raccontare il finale: 23 pari e match point Verbania, 25-24 e match point Verbania: 25-26 e set point Almese. Verbania butta via altri tre punti partita e le ospiti chiudono: 30-32; 1-2 e si prosegue.

Qui però viene fuori il cuore di Verbania che nel quarto gioco spinta da un grande pubblico scappa sull’11-5. Il set è incanalato: la squadra ospite ad un certo punto protesta forse a volte senza necessità: Balzano cambia l’asse palleggio opposto inserendo Noelia Velsanto ed Annalisa Cottini: la partita è solo da portare a fondo. Entra Greta Frigatti al servizio; è 25-22 e sono tre punti davvero belli.

Vega Occhiali Rosaltiora-Isil Almese Massi 3-1 (25-20, 25-23, 32-30, 25-12)

Vega Occhiali Rosaltiora: De Giorgis 5, Velsanto N., Cottini A., Filippini Va. 21, Cottini S. 15, Filippini Ve. 11, Monzio Compagnoni, Frigatti 1, Velsanto E. 22, Mercurio 2, Ferrari 1, Medali ne, Folghera (L), Scur (L2) ne. All: Fabrizio Balzano.

Isil Almese Massi: Rista 4, Bertolotto (L), Sarasso, Cisi 17, Morando G. 14, Morando C. 4, Viotto 8, Greco 6, Viizzo 2, Civita ne, Rolle 2, All: Daniele Giovale, vice: Lorenzo Frimcalanza.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Luca Porro attaccherà ancora da posto 4 per la Tinet

Egonu rivela: “Dopo Tokyo ho pensato di smettere. In Turchia per imparare da Guidetti”