in

C femminile: Rosaltiora batte il Pavic Romagnano e agguanta Collegno in classifica

Di Redazione

Si conclude con una vittoria della Vega Occhiali Rosaltiora il primo dei due match giocati dalle verbanesi contro la Futura Montaggi Pavic Romagnano. Al PalaManzini è 3-0 per la formazione di Fabrizio Balzano in una partita che le verbanesi hanno chiuso col massimo risultato contro una squadra che ha del talento e con ampi margini di crescita. Nel match di recupero dell’undicesima di andata, però, anche contro una Rosaltiora non perfetta, il match non è mai sembrato in discussione e pur con qualche fiammata la formazione ospite di Matteo Azzini ha dovuto soccombere.

Il risultato ora porta Verbania a riagguantare Collegno a 37 punti. Rosaltiora resta però terza per quoziente set in attesa dello scontro diretto in casa. Sabato secondo incrocio con la medesima formazione, a campi invertiti.

La cronaca:
Balzano inizia con Martina De Giorgis in regia, opposta è Vanessa Filippini, le bande sono Sonia Cottini e Veronica Filippini (è assente Lisa Monzio Compagnoni), al centro Emily Velsanto e Pamela Ferrari con Bea Folghera libero, si inizia con un 0-3 Pavic che diventa subito un 8-4 Vega Occhiali con time out di Azzini, quando si torna in campo la partita è in mano alle lacuali, il punteggio corre sul 14-8 e sul 19-13 con altro time out della formazione ospite. È un set solo da portare a termine e si chiude con il 25-16 dell’1-0 verbanese.

Il secondo parziale è tutto verbanese. L’inizio stavolta dice 8-1 per Vega Occhiali, con buone trame d’attacco, una ricezione che non sbarella mai, una difesa molto buona ed un attacco ben orchestrato da Martina De Giorgis. Romagnano fatica a impensierire le lacuali anche se qualche buona giocata la trova anche, Sul 17-9, risultato eloquente entra Greta Medali per Pamela Ferrari al centro; il secondo time out del Pavic non cambia le cose; è 25-15; 2-0 per Verbania.

Il terzo, come spesso succede, è il set più giocato. È la battuta il fondamentale peggiore delle lacuali nel match e in questo inizio di parziale Romagnano fa la voce grossa; da 3-3 e 3-6. Sul 5-9 di vantaggio un giro in battuta di Sara Mercurio spariglia le carte ed un 5-1 di parziale porta la situazione sul 10-10. Vega Occhiali riprende in mano la partita e allunga sul 15-12. E’ un fuoco di paglia perché Pavic torna in parità sul 15-15 e vi resta sino al 19-19. I fondamentali di Rosaltiora però reggono bene e trovano l’allungo decisivo: match point sul 24-21, Romagnano ne annulla uno ma non basta: 25-22 ed è 3-0 Vega Occhiali Rosaltiora.

Abbiamo giocato due set in maniera attenta e concentrata ed abbiamo chiuso i giochi senza troppi problemi – ha detto coach Fabrizio Balzano – il terzo forse un pochino meno ma lo abbiamo comunque portato a casa. Volevamo vincere la partita e direi che il successo è legittimo, abbiamo anche le nostre cose su cui lavorare. Sabato affrontiamo ancora Romagnano e penso proprio che al PalaSganzetta sarà tutta un’altra storia, tutta un’altra partita, ma venerdì ci alleneremo bene e credo che saremo pronti“.

Vega Occhiali Rosaltiora-Futura Montaggi Pavic 3-0 (25-16, 25-15, 25-22)
Vega Occhiali Rosaltiora: De Giorgis , Velsanto N. ne, Cottini A. 2, Filippini Va. 5, Cottini S. 7, Filippini Ve. 20, Velsanto E. 13, Mercurio 1, Ferrari 1, Medali 1, Folghera (L), Scur (L2). All: Fabrizio Balzano.
Futura Montaggi Pavic Romagnano: Rollini 11, Toso, Albertini ne, Fornara, Beirouti ne, Grosso 4, Caratti 6, Oglino 2, Pirola 5, Vendramini (L), Larossa, Boiocchi (L2), Boietti, Perucca 1. All: Matteo Azzini, vice: Emanuele Cappato.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Vettel non guarisce: Hulkenberg a Jeddah per sostituirlo ancora

Rok Mozic è il re dei bomber, Leon inarrestabile dai nove metri