in

C femminile: l’Ariete Prato stende la Cip-Ghizzani in tre set

Foto Ariete Prato

Di Redazione

Brutta sconfitta per la Cip-Ghizzani che a Prato non riesce mai a trovare il proprio ritmo né a dimostrare una reazione. Già il primo set si apre con il vantaggio nelle mani delle padrone di casa (8-5). “Molti errori da parte delle nostre ragazze, soprattutto in ricezione e al servizio; anche l’atteggiamento non è quello giusto, manca il mordente e anche chiudere un pallone in apparenza semplice diventa un’impresa” si legge nella nota della Cip-Ghizzani.

Prato dimostra di aver preparato bene la partita, sfruttando le aperture del muro e alcune mancanze in difesa (16-11, 20-12).

L’avvio del secondo parziale sembra più equilibrato, ancora tanti errori che però vengono restituiti (6-7, 14-14). La Cip-Ghizzani però manca ancora di concentrazione e con qualche disattenzione in difesa e errori in ricezione Prato prende di nuovo un grande vantaggio (20-14) che alla fine le nostre non riusciranno a recuperare.

Per quanto iniziato in modo migliore, a deludere di più è stato il terzo set: le nostre riescono a portarsi avanti nel punteggio (5-8, 8-13, 13-18) con alcuni ace e ritrovando un po’ di furbizia in attacco, giocando sia nelle zone di conflitto che sul muro. Tuttavia le padrone di casa dimostrano più carattere e iniziano una rimonta fatta di ace, muri e nostri errori che sarà fatale per la squadra di Buoncristiani.

Foto Cip-Ghinzani

“É stata una brutta prestazione, noi non siamo mai entrate in partita e loro l’avevano preparata bene. Nemmeno con i cambi c’è stata la reazione giusta” spiega il secondo allenatore Elena Furiesi. Critico anche il DS Campitelli“Non abbiamo visto niente del buono che avevamo fatto di settimana in settimana, c’è stato un brutto approccio alla gara. La cosa migliore adesso è fare punto e a capo e ricominciare”.

Unica nota positiva di questa “giornata no” è stato il rientro in campo di Diletta Montagni, ferma da diversi mesi per infortunio. Bentornata!

Adesso però bisogna subito accantonare questa partita e guardare alla prossima che vedrà la Cip-Ghizzani ospitare il Punto Sport Volley alla Palestra Enriques sabato 19 novembre.

Ariete Pallavolo Prato – Cip-Ghizzani: 3-0 (25-18, 25-16, 25-21)
Ariete Pallavolo Prato: Bartali (K), Bencini, Boso, Di Biase, Giacomelli E., Giacomelli M. (L), Giorgetti, Maestripieri (L2), Mattei, Nuti, Palandri, Romagnoli, Tempestini. All. Crisanaz
Cip-Ghizzani: Addolorati, Barucci, Biagini, Buoncristiani M., Farieri, Fodde, Lari (K), Mirashi, Montagni, Picchianti (L), Pratelli, Scardigli, Talluri, Zingoni. All. Buoncristiani P.G., 2° All. Furiesi

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nba, Boston vola: 7ª vittoria di fila. Milwaukee ko nonostante Antetokounmpo

Cuneo sfida Macerata, Diop: “Vogliamo vincere anche in casa”