in

C femminile, la Guiscards ospita il Molinari. Grimaldi: “Dobbiamo essere aggressive sin da subito”

Di Redazione

È già tempo di tornare in campo per la GLS Salerno Guiscards. Dopo la vittoria nel recupero di mercoledì scorso contro la Volley World, le foxes di coach Paolo Cacace ancora alla Palestra Senatore, con fischio d’inizio alle ore 18:30, scenderanno in campo per affrontare il Molinari Napoli

La sfida contro il club partenopeo apre il girone di ritorno del campionato di Serie C femminile anche se da calendario, questa in programma nel weekend è la quinta giornata dopo il giro di boa. Infatti, dopo lo stop in relazione alla situazione pandemica, le prime quattro giornate del girone di ritorno sono, invece, scalate a fine calendario e quindi si disputeranno dopo la diciottesima giornata che invece avrebbe dovuto chiudere il campionato il 12 marzo. 

Al di là dell’avversario, però, l’obiettivo delle ragazze salernitane è quello di conquistare la quarta vittoria consecutiva e magari di provare a scalare ulteriori posizioni in classifica. Alla Senatore arriva un Molinari, già sconfitto a domicilio all’andata con il punteggio di 3-0, che fin qui in questa stagione ha raccolto due vittorie in otto gare disputate ed entrambe in trasferta: la prima ad Ischia e la seconda al tie break proprio alla Senatore contro il Cs Pastena. Cinque i punti della squadra partenopea, penultima in classifica. Come questo campionato fin qui ha insegnato, però, al di là di numeri e classifica bisogna sempre mantenere alta la concentrazione. 

Coach Cacace attende inoltre conferme dalle sue ragazze anche dal punto di vista puramente tattico, dopo la rivoluzione di gennaio che ha riportato Lanari in posto quattro e spostato Rossin nel ruolo di opposto. Contro la Volley World sono stati diversi i segnali positivi ma di strada da fare ce n’è e soprattutto la GLS ha dimostrato di avere ancora margini di crescita davvero importanti: “La partita contro la Volley Word era di vitale importanza – ha dichiarato la centrale Anna Grimaldi –, in primis perché era uno scontro diretto e quindi fondamentale ai fini della classifica e poi perché avevamo bisogno di ritrovare il ritmo della partita dopo il lungo stop forzato”.

È proprio questo, il ritmo e la costanza, sono aspetti su cui dovremmo lavorare perché spesso ad inizio set lasciamo andar via le avversarie nel punteggio, per poi recuperare i punti di scarto. Invece dobbiamo essere in grado di approcciare subito bene ogni parziale e di subire meno ad inizio set. In tal senso contro il Molinari può essere una sfida decisamente indicativa in cui bisognerà tenere alta la concentrazione ed esprimere il nostro gioco sin dalle prime battute”. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Britt Herbots: “Siamo sul pezzo, nonostante le difficoltà”

Serie A, il Covid ferma ancora Napoli: rinviato il match a Cremona