in

C femminile: La GLS Salerno Guiscards pronta per Napoli

foto GLS Salerno Guiscards

Di Redazione

La GLS Salerno Guiscards si presenta con voglia di ripartire e di riprovarci. L’entusiasmo e la curiosità per un progetto nuovo ci sono, ma anche la carica e la grinta di sempre, con l’obiettivo di essere protagonista fino in fondo.

Al via una nuova stagione per lottare, emozionarsi, divertirsi e perché no, tentare di arrivare più in alto possibile. Dopo la lunga preparazione e dopo tanti allenamenti, finalmente è tempo di esordio per Salerno che domani, sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 16, sarà di scena sul campo del Molinari Napoli. Subito una trasferta insidiosa per capitan Verdoliva e compagne contro una compagine composta da ragazze assolutamente promettenti che possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra.

La GLS Salerno Guiscards si presenterà in campo con un volto decisamente rinnovato. Dopo l’ultima stagione, il sodalizio del presidente D’Andrea ha deciso di ripartire praticamente da zero, confermando le sole Verdoliva, Sergio e Salzano, e di ricostruire la squadra puntando su ragazze giovani, ma che comunque hanno avuto nel loro passato esperienze di campionati importanti: “C’è attesa ma anche tanta curiosità per questa prima uscita ufficiale – ha dichiarato alla vigilia dell’esordio stagionale il presidente della GLS Salerno Guiscards, Pino D’Andrea.

Lo stesso numero uno continua: “Le ragazze in queste settimane di preparazione hanno lavorato tanto e ho notato che si è subito creato un bel gruppo che lavora in sintonia con lo staff tecnico e che, sono certo, potrà davvero farci divertire in questo campionato. Dopo le soddisfazioni degli scorsi anni, abbiamo scelto di avviare un nuovo progetto, con tante giocatrici giovani ma di talento e di prospettiva per avviare un nuovo ciclo e ricreare il necessario entusiasmo all’interno dello spogliatoio. Obiettivi non ce ne poniamo, pensiamo a lavorare gara dopo gara, con l’auspicio che questo progetto possa, nel medio e lungo termine, consentirci di fare il salto di categoria e portare finalmente una squadra femminile di Salerno dopo tanti anni in un campionato nazionale“.

Non sta nella pelle per la prima gara dell’anno il coach della GLS Salerno Guiscards, Paolo Cacace: “Finalmente inizia una nuova stagione e non vediamo l’ora di confrontarci in partite ufficiali. Stiamo lavorando tanto al fine di rodare dei meccanismi di gioco che ci faranno sicuramente divertire. Abbiamo costruito una squadra nuova e soprattutto giovane ed è proprio per questo che ci sono molti aspetti da curare che richiedono del tempo. Sicuramente non partiremo al meglio delle nostre condizioni, ma è un aspetto che avevo messo in preventivo, per cui ho chiesto alle mie ragazze di affrontare queste prime gare con un livello di attenzione altissimo. Confido molto in loro e sono convinto che alla fine riusciranno a superare le difficoltà che si presenteranno in campo nel corso della stagione“.

La sua chiosa riguarda, infine, gli obiettivi stagionali: “Non ci poniamo nessun limite, l’unico obiettivo che abbiamo è quello di crescere sia in modo individuale ma soprattutto di squadra. Le ragazze mi seguono, sono attente e concentrate in ogni allenamento e penso che alla fine qualche soddisfazione riusciremo a togliercela. Ora parola al campo“.

La gara in programma al PalaVesuvio di Ponticelli sarà trasmessa in diretta con collegamento a partire dalle ore 15:50 sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: Per la De Mitri–Carlo Forti è tempo di nuovo derby

Challenger Ortisei: Ecco tutte le wild card Md e Qualificazioni