in

C femminile, Belluno impegnata a Silea, Vendramini: “Spero in un esito positivo”

foto Pallavolo Belluno

Di Redazione

La grande occasione per riannodare il filo col successo si presenta domani sera (sabato 3 dicembre, ore 21): a Silea, infatti, la HL Immobiliare Volley affronterà un sestetto ancora a secco di vittorie e ancorato in fondo alla graduatoria del campionato femminile di serie C. Nessun dubbio: l’opportunità di rimettersi in careggiata è davvero ghiotta per le bellunesi. Le quali, dopo la bella vittoria in trasferta all’esordio, non sono più riuscite a muovere la classifica. 

Anche se, dal punto di vista del gioco e dell’approccio, i passi avanti sono stati evidenti. Come conferma la palleggiatrice Gloria Vendramini: “Nella partita di sabato scorso, contro l’Imarc Rossano, è emersa la voglia di ognuna di noi di portare a casa il risultato. Anche se poi l’esito finale non ci ha sorriso. Nonostante questa sconfitta, siamo uscite dal campo abbastanza contente per l’atteggiamento avuto, anche perché stiamo attraversando un periodo difficile a livello di squadra”.  

Vendramini e le sue compagne hanno le idee chiare. E intendono renderle concrete: “Dobbiamo continuare a spingere e a mettercela tutta, fino in fondo, per uscire dal buio di questa fase. Dal punto di vista personale, a Belluno mi trovo benissimo: sia con la società, sempre molto disponibile, sia con l’allenatore e le mie compagne”. 

La serie di cinque sconfitte ha lasciato degli insegnamenti di cui Vendramini e le lupe intendono fare tesoro: “Di sicuro è necessario diminuire gli errori e approfittare dei momenti in cui l’avversario ha un calo di attenzione”. Ora, però, ogni energia è rivolta al confronto di Silea: “Mi aspetto una gara combattuta – conclude la palleggiatrice – e spero in un esito positivo. Una vittoria potrebbe rappresentare l’inizio del riscatto che un po’ tutti stiamo aspettando”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: Sportilia contro Futura, chi proseguirà la striscia positiva?

La formazione biancorossa domenica sera sarà impegnata al PalabancaSport con Cisterna: statistiche e curiosità