in

C donne, tie break fatale per Salerno contro Napoli

Foto GLS Salerno Guiscards

Di Redazione

Si è aperto con una sconfitta al tie break il campionato della GLS Salerno Guiscards. Le foxes care al presidente Pino D’Andrea, dopo un’ottima partenza, non sono riuscite a chiudere il match, consentendo al Molinari Napoli di tornare in gara e di andare a chiudere al quinto set.

Amarezza e un solo punto, quindi, all’esordio per capitan Verdoliva e compagne che pure, trascinate dai punti di Coppola, top scorer dell’incontro e Pierro, che ne ha timbrati ben 19, hanno iniziato la sfida nel migliore dei modi. Un break di 5-0 come biglietto da visita da presentare al campionato poi una gestione in tranquillità di un primo parziale in cui il Molinari è tornato a meno 3 sull’11-14 ma poi ben poco ha potuto subendo il 18-25 finale.

Nel secondo set, poi, la squadra di casa è riuscita a reagire ed è andato in scena sul campo del PalaVesuvio un parziale più equilibrato. La GLS ha controllato, sempre dando però l’impressione di poter mettere a segno il break decisivo. Invece l’allungo c’è stato ma da parte delle partenopee che si sono portare sul 22-18. A quel punto prima Coppola, poi Pucci e Marino hanno firmato la rimonta che ha permesso alla squadra di coach Cacace di aggiudicarsi anche il secondo set, con il punteggio di 22-25.

Nel terzo si è però spenta la luce in casa salernitana con il Molinari che ha subito allungato, 10-3. La GLS ha provato a rientrare, ritrovando un illusorio meno 4, 21-17, con Pucci ma il Molinari non si è distratto e ha chiuso 25-17.

Nel quarto set la GLS ha provato a rientrare mentalmente in gara e dopo due punti di Salzano sul 9-11 la gara sembrava potesse svoltare decisamente in direzione Salerno. Invece un break di 7-1 interrotto da Pierro ha lanciato il Molinari. La GLS con Iannone in campo al posto di Pucci è riuscita a rimontare, ritrovando la parità a quota 22. Pierro ha annullato poi il primo set point del Molinari che ha però chiuso 26-24.

Dopo un avvio negativo, 7-3 per le locali, al tie break la GLS a fatica è rimasta attaccata alle partenopee, non riuscendo però a ricucire l’ultimo break, fermandosi sul più bello e perdendo 15-13.

Alla fine, inevitabile un pizzico di delusione oltre alla consapevolezza che, al di là del risultato, la strada è lunga e di lavoro da fare, considerato che il gruppo è giovane e completamente rinnovato, ce n’è davvero tanto. Sabato prossimo ci sarà l’esordio interno. Alle ore 18 alla Senatore la GLS Salerno Guiscards ospiterà la Partenope.

Molinari Napoli-Gls Salerno Guiscards 3-2 (18-25, 22-25, 25-17, 26-24, 15-13)
Molinari Napoli: Battaglia, Orefice, Pierno, Greco, Vertaglia, Ferrara F., Ferrara A., Bernardo, Varriale, Muzzillo, De Caprio, Moxedano (L1), Giordano (L2). All. Vitale.
Gls Salerno Guiscards: Cantarella, Cantiero, Coppola 23, Iannone, Marino 1, Petrosino 7, Pierro 19, Pucci 11, Salzano 6, Sergio, Verdoliva (L1), Chiappa (L2). All. Cacace
Arbitri: Colamatteo e Palumbo di Caserta.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Djokovic: “Australia? Ci sono segnali positivi, ma ufficiosamente”

La sconfitta di Bari è già in archivio, l’Avimecc Volley Modica torna a lavoro, Cassibba: “C’è rammarico, ma ora pensiamo a Sabaudia”