in

Brugherio contro Savigliano, Durand cauto: “Non hanno punti deboli”

Foto Gamma Chimica Brugherio

Di Redazione

Vigilia di Natale in campo per la Gamma Chimica Brugherio e più precisamente su quello della Monge-Gerbaudo Savigliano per la 14° giornata del campionato Serie A3 Credem Banca, ultima sfida del 2022 e prima del girone di ritorno.

Un tuffo nel passato, a ottobre, alla prima della nuova stagione quando al Paolo VI Innocenzi e compagni s’imposero 3-2 sulla compagine piemontese in quello che è stato un vero e proprio colpaccio. Nel mentre si sono succedute dodici nuove sfide che hanno visto la Gamma Chimica Brugherio corsara in 5, tutte casalinghe, sconfitta in 8, con un solo punto conquistato in trasferta, per posizionarsi oggi al 10° posto del girone bianco (14 punti).

Diverso il percorso della Monge-Gerbaudo Savigliano, la terza forza del girone bianco, a quota 29 punti, artefice di 10 vittorie e sole 3 sconfitte, una delle quali proprio contro i giovani ragazzi di Brugherio.

Le parole di coach Danilo Durand alla vigilia del match: “Iniziamo il girone di ritorno affrontando una delle squadre più in forma del momento. In questo girone d’andata Savigliano ha trovato una quadra di squadra davvero molto importante e si presenta come una formazione che fa della compattezza in ogni reparto il suo punto di forza. Non hanno grandi punti deboli e sono abituati a vincere. Per noi sarà una sfida molto difficile ma dopo la vittoria con Bologna vogliamo ben figurare anche in trasferta, cosa che nel girone d’andata non ci è riuscita. Abbiamo finalmente recuperato tutta la rosa, in settimana abbiamo lavorato con continuità e tranquillità e siamo fiduciosi di giocare una grande partita”.

I ragazzi di coach Lorenzo Simeon, reduci da quattro successi consecutivi, hanno un obiettivo ben preciso: trovare la cinquina, per chiudere il 2022 in scia delle prime due posizioni, con Pineto e Fano che saranno messe di fronte, e con una solida terza piazza. Servirà, però, una grande prova, come confermato dal libero Paolo Rabbia: “Sarà una partita complicata, perché, nonostante la loro giovane età, hanno grande fisico e riescono ad esprimere picchi molto alti di pallavolo, come dimostrato nell’ultimo turno contro Bologna. Dovremo fare attenzione e fare tesoro della sconfitta dell’andata, quando perdemmo 3-2 al termine di una partita combattuta. Vogliamo sicuramente prenderci la rivincita, per chiudere al meglio il 2022. In più, cercheremo di dare continuità ai risultati”.

1ª giornata di ritorno Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Bianco. Sabato 24 dicembre 2022, ore 18.00. Monge-Gerbaudo Savigliano – Gamma Chimica Brugherio. Arbitri: Pasin Marco, Pristerà Rachela. Diretta YouTube Legavolley

Precedenti: 3 (2 successi Gamma Chimica Brugherio, 1 successo Monge-Gerbaudo Savigliano)

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bisonte-Scandicci, per Bellano è la partita più attesa, ultima chiamata per la Coppa

Perugia ospita San Giovanni in Marignano per la sfida di Santo Stefano