in

Benfica e Hebar Pazardzhik fanno un passo verso la fase a gironi

Foto CEV

Di Redazione

È iniziato in settimana l’ultimo atto delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League maschile: le finali di andata e ritorno definiranno le due squadre che completeranno il quadro delle Pool B e C. In particolare, l’ultima partecipante al girone della Cucine Lube Civitanova (insieme a Tours VB e Knack Roeselare) uscirà dalla sfida tra Ford Levoranta Sastamala e Benfica: in vantaggio i portoghesi, che nell’andata in Finlandia si sono imposti per 1-3 grazie a una grande prestazione dell’attacco, guidato dal veterano Raphael Thiago Oliveira (ex Loreto e Monza) con 17 punti.

Nell’altra doppia sfida si affrontano Hebar Pazardzhik e Mladost Zagreb: all’andata i bulgari di Camillo Placì hanno avuto la meglio per 3-1 davanti al pubblico amico, rimontando un set di svantaggio e dominando terzo e quarto parziale. Tra i protagonisti ancora una volta Jacopo Massari, autore di 16 punti e ben 5 muri vincenti. La squadra che centrerà la qualificazione andrà ad affrontare nel girone Berlin Recycling Volleys, Aluron CMC Warta Zawiercie e Halkbank Ankara.

Le gare di ritorno si disputeranno tra mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre.

TERZO TURNO PRELIMINARE
Ford Levoranta Sastamala (Finlandia)-Sport Lisboa e Benfica (Portogallo) 1-3 (21-25, 25-21, 22-25, 17-25) ritorno mer 26/10 ore 21
Hebar Pazardzhik (Bulgaria)-Mladost Zagreb (Croazia) 3-1 (25-27, 25-21, 25-14, 25-15) ritorno gio 27/10 ore 19

(fonte: Cev.eu)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Nick Kyrgios chiude la stagione in singolare. Kei Nishikori in campo solo dal prossimo anno

B2 femminile: Per la De Mitri–Carlo Forti è tempo di nuovo derby