in

Barbieri: “Scontro con Modica decisivo per il primo posto”. Quarta: “Ora testa al derby”

Di Redazione

Talmassons batte 3-0 Modica e si conferma capolista del Girone B del campionato di A2 a quota 42 punti, due in più di Pinerolo che ha giocato lo stesso numero di partite e 6 su Mondovì che invece ne deve recuperare ancora due. Una situazione che ovviamente non può che rendere felici le ragazze di coach Barbieri, che ormai non si nasconde più e punta a mantenere la testa della classifica fino alla fine.

Francesca Dalla Rosa (schiacciatrice CDA Talmassons): “Ci voleva questa vittoria da tre punti. Siamo partite bene, poi abbiamo rallentato un po’ il ritmo ma nonostante questo siamo state brave a rimanere lì, concentrate su quello che dovevamo fare per chiudere la partita nel più breve tempo possibile. La mia partita? Per quel poco che posso fare cerco di dare il meglio, soprattutto per ora nel fondamentale di seconda linea. Le prossime partite saranno toste: Club italia squadra giovane ma fisicata, quando è in giornata dà del filo da torcere; e poi ci aspettano altre due/tre partite che saranno molto significative per quella che sarà la classifica finale, quindi non dovremo sbagliare e commettere passi falsi”.

Leonardo Barbieri (coach CDA Talmassons): “Siamo partiti molto bene, determinati e concentrati. Poi loro hanno forzato le battuta e nel terzo set ci hanno messo un attimino in difficoltà, però devo dire che il nostro muro-difesa ha retto benissimo e questo alla fine ci ha portato questi tre punti. Le variazioni nei sestetti? Dovute principalmente al fatto che dobbiamo giocare ancora sabato e dovevamo gestire le forze, ma volevamo anche provare a fare un doppio cambio inserendo Sofia Pagotto quando serviva alzare il muro. Una soluzione che oggi ha funzionato molto bene. Finale di stagione regolare? Essere già ai playoff è un obiettivo che ci eravamo preposti. Non ci volevamo arrivare per disgrazie altrui ma con le nostre forze e le nostre gambe. Ora siamo in questa fantastica posizione, speriamo di mantenerla. In questo senso credo che la partita con Mondovì potrebbe essere decisiva”.

Diverso invece il discorso per le siciliane, fanalino di coda con 4 punti ma vogliose di onorare la loro stagione sino alla fine, vincendo magari il derby con Catania, penultima a quota 10.

Enrico Quarta (coach Egea PVT Modica): “Sconfitta netta, ma sono soddisfatto per come abbiamo giocato il terzo set. Era una partita che doveva essere disputata con aggressività al servizio, con ricerca della palla in difesa. La nostra ambizione era quella di allungare quanto più possibile le azioni per poi indurre nervosismo nel gioco avversario e purtroppo a tratti ci è riuscito e a tratti no. Complice anche la grande qualità di Talmassons. Ora da qui alla fine dobbiamo lottare su ogni pallone e su ogni campo. Complice l’inesperienza, stiamo facendo un campionato con tanti alti e bassi. Il livello della competizione è molto alto ma in palestra lavoriamo molto, con grande intensità, con grande attenzione, quindi dobbiamo continuare a farlo cercando di sfruttare su ogni campo le opportunità che si presenteranno. La prossima partita contro Catania è un derby molto importante, portare a casa dei punti sarebbe una grandissima soddisfazione”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp: Marquez da Cervera a Madrid per stare vicino al team medico

B1, Montale si conferma capolista trascinata da una Lodi da 26 punti