in

B2 femminile: Primo storico derby per la Sportilia Bisceglie contro la Star Volley

foto Massimo Lavermicocca/Sportilia Volley Bisceglie

Di Redazione

È tempo di derby in casa Sportilia Bisceglie. Domani, con inizio alle 19.00, la compagine biancazzurra sarà infatti di scena al PalaDolmen per incrociare nella decima giornata d’andata di Serie B2 femminile la Star Volley Bisceglie, quest’ultima da calendario in qualità di società ospitante. Per Bisceglie sarà un appuntamento del tutto inedito dal momento che mai in passato due squadre cittadine si sono affrontate sul proscenio di una serie pallavolistica nazionale. In classifica Sportilia occupa la sesta posizione in coabitazione con l’Isernia a quota 15, mentre la Star Volley è quarta con 19 punti.

Arianna Losciale e compagne desiderano riscattare lo stop di sabato scorso per mano di Teramo, a seguito del quale hanno visto interrompersi la brillante sequenza di tre risultati utili: proposito non semplice, alla luce della voglia di rivalsa altrettanto chiara delle avversarie, reduci a loro volta dal passo falso rimediato a Cerignola.

Contro Teramo le mie ragazze sono un po’ mancate nei momenti cruciali a causa della stanchezza e quindi della poca lucidità in alcune situazioni – commenta coach Nicola Nuzzi –. Niente alibi, però. Sarebbe stato meglio incamerare qualche punto di fronte ad un team di prima fascia come quello abruzzese, ma ora dobbiamo reagire e fin da lunedì scorso ci siamo concentrati sul primo dei due derby consecutivi che anticiperanno la sosta natalizia. L’obiettivo è provare a migliorarsi di settimana in settimana. La gara con la Star Volley è importante, molto delicata e difficile, scenderemo in campo per raccogliere il massimo con le nostre attuali potenzialità“.

L’incontro Star Volley Bisceglie-Sportilia Bisceglie sarà diretto dalla coppia campana formata da Federica Varchetta e Marco Zunico.

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Berrettini: “Il 2022 è stato mentalmente difficile, ho messo troppa pressione su me stesso”

Un tie break da 43 minuti: Marcianise e Napoli infrangono il primato