in

B2 femminile: Pietro Camiolo è il nuovo allenatore della Fly Volley Marsala

Di Redazione

È servito qualche giorno alla GesanCom Fly Volley Marsala per presentare la novità più attesa di questo inizio stagione: il nuovo allenatore per il campionato di Serie B1 femminile è Pietro Camiolo, coach di grande esperienza che vanta tante stagioni in serie B.

Nato a Messina e Romano di adozione, Camiolo, classe 1962, ha dalla sua un curriculum di tutto rispetto. Prime esperienze a Fiumicino, poi dopo aver allenato tante giovanili in D e C, passa a Civitavecchia e Fonte Roma Eur in B2 nel 2009-2010. Qualche anno dopo giunge secondo in B2 con Roma Centro, vince i playoff e sbarca in B1, rimanendoci fino alla stagione 2016-2017 con il San Giustino Volley. Nel 2018-2019 vince la B2 con la Amando Volley Santa Teresa, in quella successiva, sempre in B2 porta il Wekon Giarre in quinta posizione. Nel 2019-2020 vince la B2 con Castellammare di Stabia, l’anno successivo è ancora in B2 a Baronissi e nell’ultima stagione, a campionato in corso, subentra a Palmi in B1 raggiungendo la salvezza.

Sono veramente felice ed onorato che la scelta operata dalla Fly Volley Marsala sia ricaduta sulla mia persona – dichiara Pietro Camiolo – e spero di ricambiare la stima che mi ha riposto la società. L’impatto è stato veramente positivo e propositivo. I contatti con la dirigenza sono assidui in quanto si cerca di allestire un roster che sia di livello per la B1. C è tanta voglia di fare e questo mi porta solo ed esclusivamente a fare del mio meglio. Le mie linee guida rimangono sempre ‘Regole e Ruoli’, attraverso le quali mi adopero a far star bene il gruppo squadra. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con lo staff e soprattutto con le atlete all’insegna della professionalità e del divertimento“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Altra novità per Aurispa Libellula che ingaggia lo schiacciatore Alessio Ferrini

F1, Zhou: “Ringrazio i medici, l'Halo mi ha salvato la vita”