in

B2 femminile, il Galaxy Inzani vuole riprendere a far punti: sabato arriva la Rubierese

foto Galaxy Volley Inzani

Di Redazione

Nella quinta giornata del campionato di B2 femminile, sabato 5 novembre, il Galaxy Inzani ospiterà al PalaLeoni di Collecchio la Rubierese, targata Giusto Spirito, del patron Baccarani. 

La squadra guidata dal veterano James Costi è stata finora protagonista di un avvio davvero anonimo e sorprendente in negativo: solo tre i punti conquistati finora, entrambi in casa; dopo la prima incoraggiante vittoria al tie break nella prima di campionato contro Anderlini Modena, si è aggiunto finora solo il punticino conseguito contro le mantovane della Inox Meccanica Rivalta. Nel mezzo, due secche sconfitte per 3-0 a Mirandola e Suzzara, due squadre peraltro già affrontate dal Galaxy.

Poco quindi hanno finora inciso giocatrici di grandissimo livello per la categoria come le confermate Giva e Ferrari e i nuovi acquisti Neri (figlia di Sofia Grober, celebre giocatrice argentina ma parmigiana di adozione), Spagnuolo e Reverberi, così come l’esperienza e la sagacia di coach Costi. L’avversario è quindi di altissimo livello, e va assolutamente rispettato perché può fare male con tutti i suoi effettivi, contando su una rosa profonda e ricca di alternativa.

Tra le mura del PalaLeoni si è invece lavorato duramente in settimana con il preciso obbiettivo di riassettare l’equilibrio di gioco e recuperare i sincronismi necessari per dimenticare la sconfitta di Suzzara; una gara non semplice quella che ha opposto la squadra di Scaltriti alle giovani atlete guidate da Francesco Sgarbi, uscite meritatamente vittoriose per 3-1, in un match tuttavia molto più equilibrato rispetto all’esito finale.

Il Galaxy Inzani, dopo aver vinto il primo set in modo autorevole, è notevolmente calato nei successivi due parziali, mancando poi la palla-set nel quarto che avrebbe significato l’accesso al tie-break e almeno un punto in classifica. Pur dovendo rinunciare per infortunio sia a They, neanche a referto, che a Candio, impiegata solo per una manciata di punti per dare manforte soprattutto in seconda linea, la squadra è stata ben supportata in attacco da Giannace e Bratoni, mentre l’assenza delle due si è sentita soprattutto negli equilibri di seconda linea, con Ciarlini e Notaroberto (alternatesi al palleggio) che hanno potuto contare ancora una volta sulla costanza di Ferrari al centro, che sfiora la doppia cifra ed è molto efficace in termini percentuali, pur giocando pochissimi palloni.

Appuntamento quindi per sabato alle ore 19 al Pala Leoni di Collecchio, arbitreranno i sigg. Luigi Fedele e Marta Cavalera, al primo impegno quest’anno contro il Galaxy Inzani.

IV GIORNATA DI ANDATA – B2 FEMMINILE – GIRONE F

POL. RIVA SUZZARA – GALAXY INZANI COLLECCHIO 1 (23-25; 25-18; 25-20; 28-26)

POL. RIVA SUZZARA: Saia 6, Martinelli 21, Rea 10, Bignardi 9, Boso 9, Spadaro 7, Vasi (L); Ciampone, Brumat 5, Logbo. NE: Armiento (L), Visioli. All: Sgarbi.

GALAXY INZANI: Ciarlini 2, Giannace 20, Bisi 4, Bussi 10, Bratoni 18, Ferrari 9, Pradella (L); Enoh, Candio, Neroni, Notaroberto 1. NE: Brunazzi. All: Scaltriti.

Classifica: Gossolengo 12; San Giorgio, Mirandola, Anderlini Modena 10; Suzzara 7; Arbor RE, Stradella MN 6; Galaxy Inzani, Fos CVR RE, Alseno 5; Rubiera 3; Rivalta MN, Castelmaggiore BO 2; San Giovanni Persiceto 1.

(Fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Steiner si difende: “Dura gestire le critiche su Mick Schumacher”

Pinerolo fa appello ai tifosi: “Ci servirà anche il supporto del pubblico”