in

B2 femminile: debutto casalingo amaro per la Rossetti Market Conad

Foto Francesca Solari/Pallavolo Alsenese

Di Redazione

Debutto casalingo amaro per la Rossetti Market Conad, che dopo la vittoria inaugurale al tie break di Suzzara cede in tre set ad Alseno contro le parmensi del Galaxy Inzani nella seconda giornata del girone F di Serie B2.

Contro la formazione guidata dall’ex Marco Scaltriti (e capitanata dall’altra ex Chiara Candio), le ragazze di Federico Bonini non sono riuscite a trovare il bis, lasciando via libera a un avversario più concreto nei momenti caldi del match, come per esempio l’interminabile primo set (chiuso 35-37 dalle ospiti) e la terza frazione, in cui il Galaxy Inzani è riuscita a chiudere il discorso ai vantaggi (25-27) dopo aver vinto il secondo parziale 19-25. Muro fondamentale importante a favore delle parmensi (10-4), mentre nella metà campo piacentina in doppia cifra è arrivata solamente la schiacciatrice Serena Tosi (16 punti).

Innanzitutto – commenta coach Federico Bonini – bisogna riconoscere i meriti delle nostre avversarie, più ‘affamate’ e volenterose di portare a casa il risultato e di lottare su ogni pallone. Per quanto ci riguarda, dispiace che dopo una buona settimana di lavoro sia arrivata una prestazione in tono minore. Dobbiamo capire che serve essere disposti a lottare, eravamo partiti bene ma ci siamo sciolti alle prime difficoltà; serve un po’ più di fiducia nei propri mezzi, archiviando l’azione precedente e pensando a quella successiva. Sabato è andata meglio la battuta, ma non è bastato anche perché Galaxy Inzani ha ricevuto bene“.

Rossetti Market Conad Alsenese-Galaxy Inzani 0-3 (35-27, 25-27, 19-25)
Conad Alsenese: Tosi 16, Stanev 6, Chini 6, Dall’Orso 7, Stellati 8, Pieroni 2, Musiari (L), Sesenna 4, Toffanin, Marchetti, Vairani 2. N.e.: Gandolfi (L), Maruzzi. All.: Bonini.
Galaxy Inzani: Ciarlini 4, Giannace 14, Bisi 5, They 19, Candio 11, Ferrari 14, Pradella (L), Enoh Gahou, Bratoni 1, Notaroberto. N.e.: Brunazzi, Neroni (L). All.: Scaltriti.
Arbitri: Gardenghi e Santoro.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Haas contro Schumacher: “Costa troppo, tutti quei danni solo se sei Verstappen”

Addio a William Reverberi, ex presidente della Fipav Reggio Emilia