in

B1 femminile: Zero5 sconfitta da Arzano. In squadra la novità Eleonora Penna

Foto Grotte Volley Castellana

Di Redazione

New entry nelle fila della Zero5 Castellana Grotte di Serie B1 femminile: arriva la schiacciatrice Eleonora Penna, che ha già esordito nella gara interna contro la Lu.Vo. Barattoli Arzano. La squadra ospite si è imposta senza problemi per 0-3 nella sesta giornata di campionato. Partita che ha rispettato il pronostico, con la formazione ospite che ha dimostrato maggiore caratura tecnica, esperienza e affiatamento delle giovani padrone di casa.

La cronaca:
Primi scambi e si è già sul 4-8. Gli errori della Zero5 e la concretezza dell’Arzano non aiutano. E così si prosegue (9-16, poi 16-21) fino al 16-25 di fine set. Non mancano belle giocate di Avellini e Soleti.

Il secondo set è un assolo della squadra ospite: 3-8, poi 7-16, 7-21 e 11-25 la micidiale progressione Arzanese. Il terzo set è più combattuto, forse anche per la minore pressione esercitata dall’Arzano; comunque la Zero5 rimane sempre sotto (5-8, 11-16, 16-21, 20-25), ma senza subire passivamente.

Sapevamo che avremmo dovuto giocare al massimo – commenta la nuova arrivata Eleonora Penna – ma stasera abbiamo fatto qualche errore di troppo, stiamo lavorando per questo e sicuramente al ritorno andrà meglio“.

La schiacciatrice ha solo 19 anni, è alta 181 cm ed è nativa di Cattolica (Rimini); ha già disputato un campionato di B1 ad Ancona e due di A2 a San Giovanni in Marignano, dove risiede, ed è stata prelevata dal Pavia in B2. “Qui ho fatto solo due allenamenti – dice Penna – ma mi piace molto questa nuova squadra, composta da ragazze che hanno voglia di crescere e di migliorare e questi sono buoni presupposti per raggiungere gli obiettivi. Ho fatto due anni in A2, ma devo farmi le ossa e sono qua per questo. Ho sempre giocato in posto 4, ma se ci sarà bisogno sono disponibile per qualsiasi necessità“.

Il tecnico Massimiliano Ciliberti aggiunge: “Rispetto a sabato scorso abbiamo sbagliato parecchio in fase di costruzione ed in attacco. A volte le attaccanti devono adeguarsi e giocare più con la testa, mettere qualche pallonetto, giocare sulle mani del muro. Ma per fare questo ci vuole maggiore esperienza e noi abbiamo la squadra più giovane del campionato“.

Per le ospiti parla l’allenatore Antonio Piscopo: “La mia è una squadra che combatte anche se ad un certo punto si è un po’ adeguata al ritmo e questo non va bene. Fortunatamente per noi, al Castellana mancava una centrale e ne abbiamo approfittato. Ce la giochiamo partita per partita. Adesso vedremo nei prossimi scontri con le altre squadre forti del girone“.

Zero5 Castellana Grotte-Lu.Vo. Barattoli Arzano 0-3 (16-25, 11-25, 20-25)
Zero5 Castellana Grotte: Gulino 1, Bazzani 5, Avellini 8, Fino, Kohler 3, Soleti 7, Recchia S. (L), Rossi 1, Penna 5. N.e. Recchia A., Equatore, Caffò. All. Ciliberti.
Lu.Vo. Barattoli Arzano: Allasia 2, Palmese 15, Suero De Leon 5, Passante 4, De Siano 12, Aquino 10, Piscopo (L), Rinaldi. N.e. Bianco, Carpio, Putignano, Marra. All. Piscopo.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Polonia: altri 16 punti per Diouf, prima vittoria del Budowlani

ATP Finals 2022 – Torino: I risultati con il dettaglio della prima giornata. Casper Ruud parte benissimo (LIVE)