in

B1 femminile, Volley Riwega cede 3-0 in casa al Bracco ProPatria

foto Progetto Valtellina Volley Riwega

Di Redazione

Seconda sconfitta consecutiva per 3-0 per il Progetto Valtellina Volley Riwega nel campionato di B1 F Girone B. Dopo il passo falso in casa di Legnano, le gialloblù devono cedere con il massimo scarto anche contro la forte Bracco ProPatria Milano che a Delebio si aggiudica il match per 3-0 (20-25; 17-25; 20-25) issandosi in testa alla classifica a punteggio pieno. Per le milanesi si tratta del 26esimo successo consecutivo (22 lo scorso anni in B2 e 4 in B1 quest’anno). 

In casa PVV buoni segnali dal gruppo soprattutto nelle fasi iniziali di ogni singolo parziale: in tutti e tre i set le valtellinesi sono sempre state davanti nel punteggio mostrando un buon gioco e affiatamento complice anche al rientro di alcune infortunate. Sono però alcune imprecisioni, le battute sbagliate (8 in tre set) e la pressione al servizio delle avversarie a non permettere alle padrone di casa di impensierire le ospiti fino all’ultimo punto.

CRONACA – Ottimo PVV in avvio di primo set, sempre avanti fino al 18-17. Da qui però nascono i problemi come la settimana scorsa a Legnano: un break di 5 punti consecutivi della Propatria non ha più permesso alle gialloblù di rientrare in partita nel set (20-25). Nel secondo set in campo Battaglini per Zanella in posto 4. Dopo aver avuto un vantaggio massimo di 4 punti ed essersi trovate 12-9, le ospiti riescono a rosicchiare i punti di svantaggio fino al 15-16. Anche in questo caso si spegne la luce in casa PVV ed un parziale di 7-0 della Bracco tagliato le gambe alle ragazze di coach Colombo che vedono scappare con decisione le avversarie (17-25). Nella terza frazione di nuovo in campo Zanella per Battaglini. Partenza buona fino al 9-9, poi altra accelerata delle milanesi (11-18) che contengono i tentativi di rientro delle padrone di casa fino al 20-25 finale

Altro impegno ostico sul cammino del PVV nella prossima giornata: in provincia di Bergamo le gialloblù saranno ospiti della C.B.L. Vosta Volpino, altra formazione che ha iniziato il campionato con 4 vittorie in altrettante gare disputate. Appuntamento per sabato 5 novembre alle ore 21 al Palazzetto dello Sport C.B.L. di Costa Volpino (BG).

PVV RIWAGA DELEBIO – BRACCO PROPATRIA MILANO 0-3 (20-25; 17-25; 20-25)

PVV RIWEGA DELEBIO: Pedrotti n.e., Ruffa (L), Zanella 5, Scurzoni 5, Bughignoli 10, Battaglini 5, Longa n.e., Muscetti, Bini, Bianchini 13, Minarelli n.e., Pizzocaro, Gerosa 7. All. Colombo.

BRACCO PRO PATRIA MILANO: Villa 2, Merati n.e., Giacomini 6, De Ambrogi, Badaracco 4, Mandotti (L), Brunelli n.e., Trabucchi 2, Mazzi n.e., Venturini 11, Sollazzo (L), Visconti n.e., Bilamour 15, Poser 11. All. Brugnone

Durata set: 24’, 23’, 20’

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il rammarico di Piano e Patry: “Non abbiamo chiuso quando potevamo”

B maschile: Fiumefreddo sconfitto a Siracusa, ma l’infermeria si sta per svuotare