in

B1 femminile: Erica Giacomel e Barbara Murri all’Amando Volley Santa Teresa

Di Redazione

Continua in grande stile la campagna acquisti dell’Amando Volley Santa Teresa per la prossima stagione in Serie B1 femminile: gli ultimi due arrivi ufficiali sono quelli della schiacciatrice Erica Giacomel e della centrale Barbara Murri. Classe 1992, Giacomel ha alle spalle una lunga carriera con due promozioni in A2 conquistate a Cuneo e Settimo Torinese, con cui ha anche disputato il secondo campionato nazionale; lo scorso anno è rimasta ai box a inizio stagione, ma a campionato in corso si è accasata al VBC Viterbo in Serie B2.

Sono strafelice di approdare in una società ben organizzata come Santa Teresa di Riva – queste le prime dichiarazioni di Giacomel – so che coach Antonio Jimenez mi stima e in più occasioni ha speso parole di elogio nei miei confronti. Non vedo l’ora che la stagione agonistica inizi. Sarò molto determinata. Purtroppo le paure e le incertezze dovute alla pandemia mi hanno fatto vacillare, e ho pensato di lasciare la pallavolo, ma per fortuna tutto è rientrato, grazie anche alla società di Viterbo dove lo scorso anno ho iniziato e concluso il mio unico campionato di serie B2 in carriera. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne di squadra, lo staff dirigenziale e la tifoseria degli Eagles“.

L’abruzzese Barbara Murri arriva invece dal Volley Terrasini, come l’altra novità Marcela Nielsen; nel suo passato ci sono 8 campionati di Serie B1, tra cui quello del 2020-2021 in cui ha conquistato la promozione in Aragona, e uno in A2 a Marsala nel 2017-2018.

Sono contenta del mio arrivo a Santa Teresa per vari motivi – spiega Murri – intanto ritrovo coach Jimenez, con cui ho avuto modo di lavorare una decina di anni fa nel corso di un torneo. Anche se non sono giovanissima, sono convinta di poter migliorare ancora sotto la sua guida. Inoltre, avendo incontrato più volte da avversaria la compagine santateresina, conosco il calore della tifoseria, una vera e propria arma in più, che stavolta sentirò tutta dalla mia parte; conosco la società, che so essere ben organizzata, seria e che mette ogni singola atleta nella condizione di potere rendere al meglio. E questo è molto importante. Tante dirigenze non si rendono conto di quanto importante sia la serenità per un’atleta per poter rendere al massimo. E poi non posso che essere felice di potere giocare un altro anno assieme a Marcela Nielsen, un’atleta seria, totale, che al di là dei singoli punti che mette a segno fa un lavoro oscuro a beneficio di tutta la squadra“.

Oltre a Giacomel, Murri e Nielsen, la società siciliana ha già annunciato gli ingaggi della palleggiatrice Romina Courroux da Chieti e del libero Francesca Galuppi da Cerignola, a cui si aggiungono le conferme della regista Amaturo, dell’opposta Bertiglia e della centrale Cecchini.

(fonte: Amando Volley ASD)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bonacchi e Colombo promossi nella prima squadra di Milano

Challenger Cup femminile: il programma del torneo in Croazia