in

B1 femminile: battuta d’arresto per il Duetti a Volta Mantovana

Di Redazione

Battuta d’arresto senza appello per il Duetti Giorgione sul campo della Nardi Volta Mantovana. Le ragazze di Castelfranco non entrano mai in partita e subiscono la pressione della prima in classifica soprattutto dalla linea di battuta. Con la ricezione ospite traballante, per le padrone di casa è naturale condire la precisione al servizio con un’attenta correlazione muro difesa e il gioco è fatto.

Abbiamo affrontato una squadra di alto livello che ha interpretato al meglio la partita – analizza coach Carotta . Con il nostro rendimento scarso da seconda linea è stato difficile organizzare un’efficace linea offensiva. Siamo stati scontati“.

Con questo successo il Nardi prende il largo in vetta rispetto al Giorgione. Ora a più 9 (con una partita in più) sembra diventare irraggiungibile. In chiave play off, a giocare la post season saranno sia la prima che la seconda in classifica: “La nostra corsa si orienta ora sulla seconda ovvero Verona che, con una partita disputata in più di noi, dista a 8 lunghezze. Per sperare di agganciare i play off, però, è necessario fare ben di più“.

Difficile ma non impossibile, alla luce della partita in meno ma soprattutto dello scontro diretto in programma a Castel d’Azzano (VR) il 23 aprile. Certo è che per riuscire nell’impresa, il Duetti non può concedersi nessun altro passo falso.

Nardi Volta Mantovana-Duetti Giorgione 3-0 (25-15, 25-20, 25-19)
Duetti Giorgione: De Bortoli 8, Fornasier 8, Poser 6, Gogna 5, Valente 3, Bateman 1, Green 1, Morra (L). N.e.: Fantini, Facchinato, Ganzer, Moretto. All. Carotta.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile, Fenix Faenza battuta nel derby dalla Teodora Settore Giovanile Ravenna

B maschile, un Bolghera combattivo strappa solo un set all’UniTrento Volley