in

B maschile, Silvestrini racconta la sua Sabini Castelferretti: “Futuribile, sostenibile, imprevedibile”

Foto Pallavolo Sabini Castelferretti

Di Redazione

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni della sua nuova società, la Pallavolo Sabini Castelferretti, il secondo allenatore Nazario Silvestrini si racconta e spiega i motivi di questa sua scelta.

“Ho scelto Castelferretti per diversi motivi, ma potrei riassumerli in tre punti: la Serie B, un livello nazionale con un rooster giovane, talentuoso e soprattutto “home-made”, figlio dell’egregio lavoro svolto dalla Sabini negli ultimi anni; il mitico PalaLiuti, un vero e proprio contenitore dell’entusiasmo e dell’orgoglio castelfrettese, una unicità che mi ha da sempre colpito ogni qual volta ci son capitato da sfidante; e infine la conoscenza di Maurizio Fabbietti. L’idea di provare a modellare un metodo di lavoro condiviso negli ultimi due anni trascorsi insieme alla Montesi con questo gruppo, che ha delle analogie come quelle di valorizzare giovani e non avere rose di giocatori professionisti, è di stimolo assoluto”.

“Tre aggettivi per distinguere la squadra attuale? Futuribile, sostenibile e imprevedibile. Per il primo aggettivo basta arrivare prima agli allenamenti e si capisce, guardando gli altri gruppi, che la prima squadra di serie B non è né un caso, né un vezzo né un gruppo a sé stante, semplicemente il frutto di tanti semi gettati da molti anni. Sostenibile per il buon equilibrio e la buona alternanza tra chi spinge e chi segue, chi ha esperienza e chi deve farla, ci consente di poter essere una squadra in grado sostenere tutto il campionato anche nei momenti di difficoltà. Imprevedibile perché ho letto un articolo dove ci hanno già definito coriacei, e mi piace! Però penso che quell’aggettivo sia più figlio del fatto che possiamo stupire e soprattutto stupirci di noi stessi”. 

Un giudizio poi sulle prime due partite disputate e poi in generale sul girone E. “Non è mia prassi nascondermi dietro le non-risposte, ma per quanto riguarda il girone, penso sia assolutamente prematuro esprimere giudizi, soprattutto per me che ho bisogno di vedere, raccogliere ed elaborare tanti numeri prima di poter fare delle valutazioni oggettive. La squadra ha sicuramente un bel caratterino tale per cui ogni partita sarà emozionante”.

Obiettivo stagionale? “L’obiettivo nel nostro caso rimane assolutamente quello di valorizzare i giovani della società come per tutti gli altri gruppi”. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

World Padel Tour, da venerdì su Sky il Menorca Open

Parma si aggiudica il derby: Bologna superata al tie break