in

B maschile, la Smi Roma torna a guardare tutti dall’alto del primo posto

Di Redazione

La Smi Roma Volley torna in testa alla classifica, ma quanta fatica. Nel recupero della prima giornata contro la VBA Olimpia Sant’Antioco il successo è arrivato al quinto set, al termine di una partita lunga (oltre 2.10’), intensa, emozionante, costellata da molti errori da una parte e dall’altra. Roma, nonostante gli alti e bassi, vince contro la compagine sarda per 3-2 (23-25, 28-26, 25-20, 22-25, 16-14).

L’Olimpia ha messo in grande difficoltà i romani, spingendo al servizio e con un cambiopalla efficace anche grazie a un Paolo Battaglia autore di 25 punti. Roma non ha brillato, ha alternato momenti di buon gioco ad altri conditi da sbagli soprattutto in contrattacco, il muro è andato bene a tratti come la costruzione del gioco. Ma era comunque importante tornare al successo e dare continuità ai risultati, allo stesso tempo recuperare alcuni uomini come Monti e Sablone, ancora out capitan Rossi.

Una Roma che continua la sua marcia e ora è a pari merito con il Cus Cagliari in vetta, ma con una gara da recuperare con la Roma 7. Il pensiero dello stesso alzatore Valerio Monti: “È stata una partita lunga e bella, è vero che ci sono stati cali da entrambe le parti, ma è stata una gara vera. L’obiettivo era una bella vittoria. Ora dobbiamo tornare sui livelli di dicembre, con il lavoro dobbiamo riprendere quella condizione. Dobbiamo tenere la barra dritta, siamo arrivati a un punto in cui nessuna partita è facile, anche quella di sabato a Isola Sacra, non ce la porteremo da casa”. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie CM, impresa del Volley Prato che ferma la seconda della classe

F1, Sainz: “La Ferrari deve puntare alla vittoria”