in

B maschile: la Sabini sfata il tabù PalaPirandello espugnandolo in quattro set

foto Sabini Castelferretti

Di Redazione

La Sabini sfata il tabù del PalaPirandello che negli ultimi anni tra Serie C e B aveva regalato solo sconfitte. Gli allenatori Fabbietti-Silvestrini confermano il 6+1 delle ultime due vittorie consecutive ovvero Rinaldi-Mancinelli schiacciatori, Giuliani-Beni palleggiatore-opposto, Giaccaglia-Galdenzi centrali e Marchetti libero; da segnalare che a referto troviamo il giovanissimo Santilli in sostituzione di Pirani che ha difeso con grande impegno i colori biancazzurri fino a sabato scorso.

L’iniziale equilibrio viene rotto dal referto elettronico che si stopperà ben sei volte nei primi due set: la Sabini dopo una fase di fallosità, si riprende ma dura poco e così i locali trascinati da Ramadori e Faini la spuntano ai vantaggi nonostante un cartellino rosso per doppio ritardo di gioco oltre quota venti. I rossoblù, infatti, approfittano di una Sabini più sprecona del solito e per una precisione a muro sicuramente più chirurgica a muro. Squadre indispettite all’ennesima interruzione del referto elettronico e dopo un’ora e quindici minuti di gioco siamo a neanche metà secondo set: la pausa fa male ai locali che si trovavano costantemente in vantaggio di tre punti e la Sabini pian piano si riorganizza per rimontare; nel finale l’ingresso di Corinaldesi per Rinaldi (che rientrerà positivamente in spezzoni dei set successivi come baluardo della seconda linea) spiazza i rivieraschi a cui Palazzesi non basta.

Nel terzo parziale si va avanti punto a punto, o meglio a strappi perché entrambe le squadre forzano il servizio mandando in tilt la ricezione avversaria: Giuliani fa entrare in partita anche i centrali biancazzurri ma l’allungo decisivo lo generano tre contrattacchi consecutivi di Corinaldesi ed un Beni più continuo dei set precedenti. La Sabini conduce le operazioni nel quarto parziale ma Volley ’79 si riavvicina pericolosamente con un Leoni definitivamente in partita ed il sempre valido Faini a trascinare la propria squadra chiudendo ogni varco a muro; anche questo set va a finire ai vantaggi tra due formazioni agonisticamente molto valide e poco disposte a mollare ma con Marchetti come sempre decisivo per impedire i contrattacchi del sorpasso locale.

Ultima azione vietata ai deboli di cuore: 50 secondi di difese spettacolari su entrambe le metàcampo, fino al contrattacco mani-out del bomber Mancinelli. 3-1 Sabini e festa grande sotto la curva biancazzurra ma anche la formazione del preparato allenatore Baleani non può che uscire tra gli applausi: una volta recuperati al meglio tutti gli effettivi risalirà sicuramente la china. La squadra degli allenatori Fabbietti-Silvestrini torna alla Piana dei Ronchi con tre punti pesantissimi ma guai ad abbassare la concentrazione visto che sabato prossimo al PalaLiuti arriva la Consolini San Giovanni in Marignano, squadra in risalita dopo il dispendioso inizio di stagione contro le quattro formazioni pugliesi.

VOLLEY ’79 CIVITANOVA – SABINI CASTELFERRETTI 1-3

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Serie A1 femminile: Casale, Parioli, Beinasco e Tc Rungg in semifinale

B1 femminile: la Clementina risale dal baratro e vince a Modena