in

B maschile: LA NEF Osimo torna al successo contro Castelferretti

foto LA NEF Volley Libertas Osimo

Di Redazione

Torna al successo LA NEF Volley Libertas Osimo in Serie B maschile dopo il KO nell’ultimo turno contro il Volley Potentino.

In una partita dalle mille emozioni, i ragazzi di coach Roberto Pascucci riescono a piegare, in rimonta, la resistenza della compagine della Sabini Castelferretti di coach Maurizio Fabbietti. Una gara sull’ottovolante per gli osimani che nel finale hanno avuto la giusta lucidità e concentrazione per cogliere il meritato successo.

E’ stato un match dai mille volti – commenta il ds Amedeo Gagliardi Nel primo set siamo partiti male, sempre a inseguire, mentre nel secondo set siamo partiti forte aggiustando qualcosa al servizio e grazie sempre alla preziosa e sapiente regia di Riccardo Cremascoli siamo riusciti a mettere sempre i nostri attaccanti di fare punto e di essere più incisivi. Nel terzo set ce la siamo giocata punto a punto ma nel finale abbiamo subito un break che non siamo riusciti a recuperare. Nella quarta frazione abbiamo impresso il giusto ritmo, trovano un ottimo margine che ci ha permesso di vincere il set e siamo andati sulle ali dell’entusiasmo al tie-break. Degna di nota la prestazione di Francesco Terranova che ha dimostrato un grande carattere oltre ad avere gli attributi perché nei momenti topici del match ha attaccato i palloni decisivi. Se noi giochiamo come sappiamo, lasciando da parte futili situazioni che possono generare nervosismo, possiamo giocarcela con chiunque, altrimenti se ci intestardiamo in alcune situazioni non riusciamo ad esprimere il nostro gioco e sarà dura“.

Sabini Castelferretti–LA NEF Volley Libertas Osimo 2-3 (25-21, 16-25, 25-20, 10-25, 12-15)
LA NEF Volley Libertas Osimo: Vignaroli 5, Cremascoli 9, Di Bonaventura, Terranova 20, Chiarini M., Sparaci, Chiarini G. 13, Angeloni, Bizzarri, Di Martino, Stella 19, Silvestroni 14, Paci All. Pascucci

Arbitri: Albergamo Michele – Valenti Alecksia

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: Derby per duri di cuore tra Scanzorosciate e Valtrompia

B maschile: Il Volley Parella Torino si riscatta con un rotondo 3-0 al Novi