in

Altro pareggio per Reggio Emilia nell’amichevole contro Brescia

Foto Volley Tricolore

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: tdb_template_94013 is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::get_key : a component with the ID: tdb_template_94013 Key: exclude_ad_content_top is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

Di Redazione

Secondo test match per la Conad Reggio Emilia e secondo pareggio: l’allenamento congiunto di ieri a Castelnovo di Sotto con la Consoli McDonald’s Brescia si è chiuso sul 2-2, così come il precedente contro Modena. In avvio il protagonista indiscusso è il cubano Gavilan con i suoi 13 punti: Brescia, infatti, si aggiudica il primo e il secondo parziale. Il terzo set lo vince Reggio Emilia con alcune variazioni sul sestetto iniziale; incisivo lo schiacciatore Mian, top scorer per la Conad, che mette in seria difficoltà il muro tucano e aiuta i padroni di casa ad aggiudicarsi anche il quarto parziale.

La cronaca:
Comincia l’incontro punto a punto e il primo tempo di Maziarz segna il pareggio (5-5). Diego Cantagalli tiene il fiato sul collo ai tucani, il suo punto e l’ace di Meschiari mandano in vantaggio i giallorossi per 9-8. La palla schizza sul muro reggiano e l’attacco del cubano Gavilan firma l’allungo di quattro misure (10-14). Arriva il secondo ace per la Conad che riduce il vantaggio dei tucani ad un break (13-15). Sul 14-20 interrompe il gioco coach Cantagalli con un tempo che dà la carica ai reggiani per recuperare il distacco; ci pensa infatti il regista Santambrogio ad accendere la speranza del recupero (17-20). Mantiene il vantaggio Brescia con l’attacco di Gavilan (20-24) e a chiudere il set è l’ace di Bisi (20-25).

Il secondo set vede una variazione nel sestetto giallorosso, con Romolo Mariano al posto di Perotto e un cambio alla regia con l’ingresso di Sperotto. Non c’è una squadra che prevale, le due formazioni avanzano punto a punto (5-5); solo l’attacco di Cantagalli e l’ace del vice capitano riescono a portare la Conad ad un break di vantaggio (8-6). Meschiari riesce ad infilarsi nel muro di Esposito e Bisi (11-9); Gavilan successivamente forza la mano e manda in vantaggio la sua squadra come nel set precedente (13-15). Conducono ancora i ragazzi di Zambonardi (17-20), ma Diego Cantagalli non ci sta e, dopo il “rigore” di Meschiari nei tre metri, picchia in battuta e trova il recupero (21-20). Il set però termina ancora una volta in favore dei tucani (23-25).

Si apre il terzo set con una Conad vogliosa di rivincita. Ancora variazioni per entrambe le formazioni: Cantagalli schiera Sperotto, Suraci, Mariano, Mian, Eli, e Torchia, mentre tra i biancoblù c’è l’ingresso di Loglisci per Galliani. Gavilan insiste sulla sua parallela (6-5), Mian usa le mani del muro avversario per dare un break di vantaggio ai suoi compagni (7-5). Insiste il friulano e mura Bisi (9-9); Brescia ritrova però il suo ritmo e stacca la Conad di due punti (14-16). Perotto scende in campo e rovina i piani della Consoli McDonald’s, portando i suoi compagni alla rimonta (17-16). Riccardo Mian regala spettacolo, mette a segno ben tre punti di fila e sotto lo scroscio degli applausi del pubblico Reggio conduce per 22-19, concludendo il set sul 25-21.

Avvia il quarto set il muro di Suraci su Gavilan (2-0), a confermare il vantaggio è un primo tempo giocato da Santambrogio su Bucciarelli (3-1). Trova l’ace anche Bucciarelli (6-5); insiste in attacco il Volley Tricolore e mantiene il distacco (12-9). Suraci è “on fire” e regala al pubblico un ace (16-11). Reggio ha trovato la sua quadra e insiste con un vantaggio di cinque punti (18-13); Torchia mantiene stabilità in seconda linea e permette al regista Santambrogio di giocare ben due pipe che allungano notevolmente il distacco tra le due squadre (24-14). Brescia non demorde e cerca di recuperare, ma una palla out dell’opposto tucano chiude il set per 25-17.

Conad Reggio Emilia-Consoli McDonald’s Brescia 2-2 (19-25, 23-25, 25-21, 25-17)
Conad Reggio Emilia:
Santambrogio 2, Maziarz 10, Mariano 2, Perotto 7, Cantagalli M. (L), Sperotto 2, Meschiari 5, Cantagalli D. 5, Mian 11, Elia 13, Torchia (L), Bucciarelli 3, Suraci 6. Coach: Luca Cantagalli.
Consoli McDonald’s Brescia: Luisetto n.e., Gatto 2, Loglisci 6, Tiberti 0, Giani 1, Sarzi Sartori 0, Bisi 13, Franzoni (L), Galliani 9, Candeli 6, Esposito 6, Togni (L), Galivan 13. Coach: Roberto Zambonardi.
Note: Reggio Emilia: ace 10, errori in battuta 20, ricezione 60%, attacco 38%, muri 7. Brescia: ace 3, errori in battuta 24, ricezione 51%, attacco 52%, muri 5.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Consoli: ottime sensazioni dopo il primo test match a Reggio

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Giovedì 08 Settembre 2022