in

Altra trasferta per Bergamo, impegnata domenica a Busto Arsizio

Di Redazione

Il viaggio continua per Bergamo: prossima tappa, Busto Arsizio, dove domenica 27 febbraio, alle 17, contro la Unet E-Work, si chiude il ciclo di tre trasferte in una settimana.

“Abbiamo complicato il nostro cammino lasciando per strada punti persi in gare con avversarie che lottano per il nostro stesso obiettivo – spiega Andrea Veneziani, Amministratore del Volley Bergamo 1991 – Questa, purtroppo, è un’amara realtà con cui la squadra deve confrontarsi. La situazione è chiaramente delicata e nella sconfitta di Trento abbiamo dovuto registrare, oltre alla prevista assenza di Butigan, arrivata a Bergamo dopo il 9 gennaio, data in cui si sarebbe dovuta disputare la gara con Trento (poi rinviata a causa di positività al covid-19) e quindi non utilizzabile come indicato dalle regole di tesseramento, anche quella di May, che è stata costretta a fermarsi durante il riscaldamento pre partita per un risentimento muscolare”.

“Ma abbiamo ancora otto gare da disputare: ci sono il tempo e i punti necessari per rialzarsi. Negli ultimi due mesi siamo intervenuti per dare un sostegno al gruppo con l’arrivo di due nuovi elementi e abbiamo, da poco più di una settimana, una nuova guida tecnica che sta lavorando per portare un cambio di passo. Non saremo purtroppo gli unici padroni del nostro destino, perché dovremo confrontarci anche con i risultati delle squadre avversarie, ma dovremo lottare e reagire con il lavoro quotidiano, la determinazione, la volontà e la consapevolezza che si dovrà mettere in campo tutto ciò che è possibile per invertire la rotta”.

Prossimi impegni in programma – Si torna a Bergamo, domenica 6 marzo alle 17:00 per una sfida che si preannuncia incandescente: l’ospite di giornata sarà Roma. Mercoledì 9 marzo alle 20:30 verrà invece recuperata la dodicesima di Campionato, sempre a Bergamo, con Il Bisonte Firenze. Definito inoltre il posticipo televisivo alle 19:30 di domenica 13 marzo per la gara Chieri-Volley Bergamo 1991 che verrà trasmessa in diretta da SkySport.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Travaglia convocato in Davis al posto dell’infortunato Fognini

Chieri prepara il derby a Cuneo, Mazzaro: “Importante per la classifica e il nostro gioco”