in

Albese, coach Mucciolo suona la carica: “Lo stop ci ha indebolito, ma ora torniamo”

Di Redazione

Si riparte dalla riunione tecnica del giovedì, a Casnate, prima di affrontare il lavoro tattico in campo. Dopo quasi un mese di stop forzato per i contagi Covid nel gruppo squadra, la Tecnoteam Albese Volley Como è pronta a tornare in campo.

Il rientro è previsto per domenica pomeriggio (ore 17 al PalaFrancescucci) contro la fortissima Cda Talmassons, prima in classifica al pari di Pinerolo. Per Zanotto e compagne un rientro nel campionato di A2 con l’incognita dello stop forzato e di una ripresa che in questi giorni è stata curata nei dettagli da staff e preparatore atletico, ma che necessariamente non potrà vedere una squadra subito al top della brillantezza. Lo conferma anche coach Mucciolo nella presentazione del match di questo pomeriggio a Casnate.

“Non giocare per quasi un mese è una grossa incognita, considerando che per due settimane non ci siamo neanche potuti allenare a causa dei contagi. Ora siamo in fase di rirpresa, ci aspettiamo e speriamo di tornare in forma in meno tempo possibile. Fino ad oggi siamo riusciti a trovare il giusto mix tra il tornare in forma e riuscire a giocare comunque un buon livello. Non siamo sicuramente al top, siamo in una fase di ricostruzione”.

“L’avversario di domenica non aiuta, si tratta di una squadra estremamente competitiva. Cercheremo di esprimere la nostra miglior pallavolo, sapendo di aver di fronte una squadra che ti sprona a farlo. Il problema più grosso dei contagi è che quando ti fermi, è difficilissimo ripartire. Ho esempi di partite giocate dalle teste di serie, che si sono fermate in precedenza per via del Covid, del campionato, in cui il livello era decisamente più basso di quello a cui queste squadre ci hanno abituati. Stiamo lavorando per tornare quelli che eravamo” chiosa Mucciolo.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Forlì 1, Buenos Aires: I risultati con il dettaglio del Secondo Turno . In campo Nardi e Potenza (LIVE)

Italiani e Italiane nei tornei ITF: i risultati di Venerdì 07 Gennaio 2022