in

Australian Open, Herbert: “Io non vaccinato. Esenzione Djokovic? Non mi sento offeso”

Il francese Pierre-Hugues Herbert, non vaccinato, non ha chiesto l’esenzione per gli Australian Open: nel primo degli Slam della stagione non ci sarà. Ma si dice contento per Djokovic, che invece è atteso nel continente dopo l’esenzione medica: “Non mi scandalizzo e non mi sento offeso. Non credo sia l’unico ad averne avuta una – ha detto il numero 110 del ranking Atp a L’Équipe -. Non vorrei essere al suo posto quando scenderà dall’aereo perché credo non avrà l’accoglienza degna di un numero uno del mondo. Se la sua esenzione è stata accettata, è perché avrà avuto validi motivi. Avendo vissuto i rigori degli Australian Open l’anno scorso, ho pensato che la risposta sarebbe stata negativa, sono piacevolmente sorpreso”.

Nessuna richiesta di esenzione medica

TENNIS

Direttore Tiley: “Nessun favore a Djokovic”

Il tennista francese ha confermato di non aver chiesto un’esenzione per giocare: “Non avevo un motivo valido per chiederne una. Non avevo anticorpi, il che significa che non avevo contratto il virus”. E sul vaccino: “Non l’ho fatto, ho un dibattito interiore ogni giorno su questo tema. Quando ho preso la mia decisone sapevo che avrebbe potuto compromettere le mie possibilità di andare in Australia o negli Stati Uniti. Sarebbe stato normale che qualcuno non potesse andare a difendere le proprie possibilità per ragioni extrasportive?” – ha concluso.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Australian Open M e F. : La situazione aggiornata in tempo reale Md e Qualificazioni. La Trevisan fuori di due posti dal Md

Francia: a segno Volero Le Cannet e Beziers, ma quanti rinvii