in

Ferrari, Binotto sul budget cap: “C'è in ballo la credibilità della Formula 1”

SINGAPORE – Mattia Binotto ha parlato della questione budget cap, all’ordine del giorno nel paddock di Formula 1. Alcuni team, tra cui la Red Bull, sono infatti accusati di averlo sforato e si valutano dunque sanzioni da applicare. Innocenti fino a prova contraria, la FIA vuole vederci chiaro e sta cercando di far luce su questo delicato tema. Il verdetto dovrebbe arrivare nella giornata di mercoledì 5 ottobre, ma le altre scuderie fremono e intanto si lasciano andare ad alcuni commenti sulla questione. Alla vigilia del Gp di Singapore, tra gli altri, ha detto la sua il team principal della Ferrari.

Il commento di Binotto

Attenderemo mercoledì, al momento non sono altro che speculazioni. Il regolamento prevede che l’obiettivo del budget cap sia quello di rendere la Formula 1 più corretta. Noi ci siamo sforzati in maniera incredibile per non superare il tetto, rinunciando a determinati sviluppi ed organizzazione. E’ un peccato che si parli solo ora del 2021 visto che nel frattempo ci sono stati due Mondiali. Se anche fossero solo 4 milioni non sarebbe poco. Si tratta di 70 persone in ufficio, può voler dire mezzo secondo di vantaggio. La FIA deve far rispettare le regole, c’è in ballo la credibilità di questo sport” ha dichiarato Binotto ai microfoni di Sky Sport F1.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Moto2, Arbolino s'impone sotto il diluvio a Buriram: la gara dura solo 8 giri

Luca Nardi batte David Goffin, ex top ten dopo aver annullato tre palle match e approda nel tabellone principale di Astana (con il tabellone aggiornato)