in

F1, primo cambio in Mercedes: nuova power unit per il Gp di Spagna

ROMA – La Mercedes si presenta al Gran Premio di Spagna con un nuovo pacchetto per quanto riguarda la power unit. È la FIA a rendere noto queste pesanti modifiche della casa di Brackley sulla W13 di Lewis Hamilton e George Russell, impegnati oggi in questa prima giornata di prove libere di Formula 1 sul circuito di Montmelò, a Barcellona. Le Frecce d’Argento montano infatti nuove componenti per tutti gli elementi che contribuiscono alla potenza sviluppata dalla vettura: motore endotermico (ICE), turbo compressore (TC), motore elettrico collegato alla turbina e al compressore (MGU-H), motore elettrico cinetico collegato agli pneumatici (MGU-K) e sistema di scarico (EX).

Le parole di Hamilton

Entrambe le vetture Mercedes, scrive la Federazione, stanno utilizzando questo nuovo pacchetto propulsivo e questo sembrerebbe smentire quello che Lewis Hamilton ha detto nella conferenza stampa piloti. Il britannico aveva infatti annunciato: “Spero sempre in un buon weekend. Ho fiducia nel team e abbiamo portato piccoli sviluppi, sono fiero dei miei tecnici per il lavoro svolto. Sicuramente è un’ottima occasione per confrontare i dati di oggi con i test pre-season“. Gli aggiornamenti però sono tanti e importanti, non solo motore, ma anche aerodinamica. Tutti elementi che Toto Wolff spera possano essere sufficienti per risalire la china in Formula 1.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

Coach Falabella alla Normanna Aversa: “Era la realtà che stavo aspettando”

WTA 250 Rabat: Martina Trevisan batte Lucia Bronzetti nel derby e conquista la prima finale in carriera nel circuito maggiore