in

Volley Tricolore, Suraci e Cominetti: “Il test match con Cantù ottimo banco di prova”

Di Redazione

Primo allenamento congiunto per il Conad Volley Tricolore, la squadra incontrerà la formazione di Cantù sabato 11 settembre a Castelnovo ne’ Monti nel palazzetto ITC Cattaneo alle ore 18:00.

Antonino Suraci commenta così l’incontro con la sua ex squadra: “Ritornare a Castelnovo ne’ Monti, che da due anni ormai ci ospita all’inizio della preparazione atletica, è sicuramente un piacere, a questo incontro ci prepariamo duramente in palestra da un paio di settimane, lavorando su tutte le fasi di gioco. Io ho giocato a Cantù per tre anni e sarà sicuramente emozionante ritrovare al di là della rete amici e persone conosciute, speriamo di approcciare questo primo allenamento congiunto nel migliore dei modi, cercando anche di trasmettere al pubblico che assisterà buone sensazioni. Questi allenamenti organizzati con altre squadre sono molto importanti perché ci fanno arrivare carichi al campionato e ci permettono di avvicinare alla squadra parti di territorio che solitamente sono più distanti. Questa è l’occasione perfetta per farci sentire tutto il calore che i tifosi reggiani possono trasmetterci, non viviamo il clima partita da quattro mesi a causa della pausa estiva e purtroppo il pubblico non è presente sugli spalti da quasi un anno”.

Roberto Cominetti, schiacciatore della formazione, ai microfoni si dice molto contento di aver rincontrato quest’anno Antonino Suraci, conosciuto durante gli anni trascorsi a Cantù e emozionato dal rivedere amici e conoscenti nel primo allenamento congiunto della stagione: “Con Antonino ci conosciamo da qualche anno e qui mi ha sicuramente aiutato a conoscere l’ambiente di Reggio Emilia e la società. In questi giorni ci stiamo preparando al meglio per l’incontro di sabato, stiamo lavorando tanto sia in sala pesi che in palestra, migliorando passo dopo passo a livello fisico, tecnico e tattico. Ritrovare il pubblico sarà un’emozione, alla base del nostro lavoro e della nostra passione c’è il divertimento e sicuramente la presenza delle persone sugli spalti pronte a tifare per noi ci spinge a dare il massimo”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley Offanengo, Alissa Provana: “Contenta di poter imparare tanto e crescere”

Europei ciclismo, Eleonora Ciabocco argento nella gara femminile Juniores. Vince Riedmann