in

Vivigas Arena vince in tre set in casa della Us Torri

Di Redazione

Marcello Bertolini, head coach della Vivigas Arena Volley Verona (squadra affiliata VBC Èpiù Casalmaggiore) militante la serie B1 girone C2, aveva chiesto da questa trasferta soprattutto punti per la classifica ed in effetti i 3 punti sono arrivati anche con un netto 3-0, anche se al termine di una prestazione altalenante con qualche errore individuale di troppo contro le ragazze del Torri che hanno dato tutto. Brave le ragazze della Vivigas, nel terzo set iniziato in maniera quasi catastrofica sotto 10-1, a non perdere la testa e ad iniziare un recupero che un po’ alla volta ha tolto sicurezza alle vicentine che sono state raggiunte sul 18-18.

Tre punti che serviranno a dare morale alla squadra dopo le due sconfitte patite nelle prime due giornate. Il commento dell’allenatore della Vivigas al termine della gara: “Stranamente avevamo addosso una grande tensione durante questa gara – dice coach Bertolini – forse le ragazze si sono sentite caricate di troppa responsabilità e questo ci ha fatto fare un passo indietro nel gioco rispetto alle prime due gare. Una partita non bella, sapevamo che loro erano estremamente aggressive in battuta e con un attacco veloce. Noi non siamo riusciti molto a leggere questo loro gioco a muro specie nella loro zona quattro. Il doppio cambio nel primo set ha funzionato bene e con l’ingresso di Rossi e Giardini abbiamo conquistato il parziale. Nel secondo set invece abbiamo controllato bene come avremmo magari potuto fare per tutta la gara”.

Tre punti importanti per tornare a lavorare con maggiore consapevolezza e fiducia.

US TORRI VI – VIVIGAS ARENA VOLLEY 0-3 (24-26/17-25/23-25)

Us Torri: Bertin 8, Guerra, Curti 1, Munari 6, Miserendino 2, Bertozzo, Bortolamedi 13, Canella 10, Pasa 5, Tomiello, Dalla Pozza, Del Federico 2. Liberi: Santuz, Pinato. 1° Allenatore Radice.

Vivigas: Bissoli 1, Brutti 14, Cicolini 6, Coltri 2, Frangipane 10, Giardini 4, Guiotto 4, Rossi 1, Sgarbossa 12. Liberi: Moschini, Faettini n.e. 1° Allenatore: Marcello Bertolini 2° Allenatore: Manuel Frassoni

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Australian Open 2021, Fognini Caruso: derby infinito, vince il ligure 14-12 al Super TieBreak!

Australian Open: Le dichiarazioni di Fabio Fognini e Salvatore Caruso