in

Vega Occhiali Rosaltiora, la serie C sul campo dell’Igor Volley

Di Redazione

Non ci sarà nemmeno questa settimana il doppio impegno per le due formazioni di categoria di Rosaltiora, se nello scorso week end era scesa in campo solo la Serie D ‘81Service Rosaltiora’ col primo riposo della Serie C Vega Occhiali Rosaltiora’, nel week end, scherzi dei calendari, le cose si invertiranno. Il riposo tocca alla giovani di Munny Bertaccini mentre tornano in campo le ragazze di Fabrizio Balzano. Per la ‘D’ un totale di 4 punti in 5 partite. Nulla di grave, il principale obiettivo è la crescita di squadra e questa sicuramente si inizierà a vedere.

Serie C: si riprende ancora in trasferta contro la insidiosa Igor Volley…

Ancora una trasferta per Vega Occhiali Rosaltiora, che ha giocato l’ultima gara in casa addirittura il sabato 23 ottobre; praticamente un mese fuori casa (che nel girone di ritorno si tramuterà però in una lunga sequela di gare interne) per la formazione di Fabrizio Balzano che tornerà tra le mura amiche nel turno successivo a quello in arrivo e che dopo aver metabolizzato lo stop di Collegno non ha sospeso il programma settimanale degli allenamenti in vista della gara che sabato alle 20.30 al PalaAgil di Trecate giocherà contro la Igor Volley.

Non sarà certo una partita semplice per Velsanto e compagne, intanto perchè arriva dopo una sconfitta e c’è voglia di riprendere il cammino positivo delle prime uscite, poi perché arriva contro una formazione di Igor Volley e contro formazioni del genere la classifica non conta mai; la squadra allenata da Barbara Medici, che ha rilevato in panchina Valeria Alberti, passata ad altra compagine sempre in seno al sodalizio trecatese di Suor Giovanna Saporiti, è sicuramente giovane e seppur in un percorso di crescita, è decisamente ben allenata, fisicata e ‘capace’. Servirà insomma la massima concentrazione per non complicare una gara che  le verbanesi hanno le carte in regola per concludere bene, proponendo il loro gioco, dando il loro ritmo alla partita ed evitando di commentare quegli errori che con il senno di poi sono stati la prima discriminante dello stop dell’ultima uscita. Il coach Fabrizio Balzano  la presenta così: “Dopo la sconfitta di Collegno abbiamo lavorato tanto soprattutto su noi stessi – spiega proprio coach Fabrizio Balzano – abbiamo cambiato l’approccio agli allenamenti per trovare un pochino di ‘garra’ in più. Giochiamo contro Trecate che è una squadra giovane ma della quale non mi fido per nulla: va rispettata e non deve essere minimamente sottovalutata, soprattutto in casa propria”. 

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Finals, i risultati di oggi: Zverev in semifinale

l’Italia sogna uno slam nel 2022: Berrettini e Sinner tra i favoriti