in

Under 16 femminile: Conero Estra Ancona al torneo internazionale Anderlini

Di Redazione

La squadra Under 16 femminile della Conero Estra Ancona Team Volley parteciperà, dal 27 al 29 dicembre, al prestigioso torneo internazionale giovanile di pallavolo maschile e femminile organizzato dalla Pallavolo Anderlini Modena. La squadra è inserita nel girone E del torneo under 16 che comprende 29 formazioni divise in 7 gironi.

Le doriche se la vedranno nel match di esordio lunedì 27 dicembre alle 14.30 con la formazione tedesca del Tsv Muhldorf, quindi alle 18.15 con le siciliane di Roomy Pink Catania. Martedì 28 dicembre alle 9 il terzo incontro con la formazione padrona di casa Moma Anderlini Imoco tra le favorite al successo finale. Il prosieguo del cammino nel torneo, che si concluderà mercoledì 29 dicembre, sarà determinato dalla classifica del girone.

Ringrazio la società per la possibilità di far fare alle ragazze questa esperienza che è molto formativa sia sotto l’aspetto sportivo che umano – ha detto coach Simona Battistinie le famiglie per aver accolto con entusiasmo l’idea, che è coerente col percorso di crescita che un gruppo giovane come questo, al primo anno di under 16, sta portando avanti con impegno e passione“.

Sappiamo – ha aggiunto l’allenatrice della Conero Estra ATV – che il valore degli avversari sarà elevato ma è importante per la squadra misurare i propri limiti e alzare l’asticella in un contesto tutto nuovo, contro squadre mai affrontate prima, in campi da gioco mai visti e con i ritmi serrati di un torneo concentrato in 3 giorni»”.

La squadra sarà accompagnata anche dal direttore tecnico Raffaella Cerusico e dal presidente Antonello Del Mastro, che guideranno la delegazione. “È molto gratificante aver ricevuto il consenso da parte delle famiglie a lasciar partecipare queste ragazze al torneo lontano da casa in un periodo storico tanto complicato per tutti noi – ha detto il presidente Del Mastro – ma saremo rigorosi nel rispetto del protocollo anticontagio e nel tutelare le nostre giocatrici. Al contempo sottolineo il sostegno degli sponsor Estra, Intermark, Fomit, Cae – Centro Assistenza Ecologica e Supermercato Q3 di Ancona che ci accompagnano in questa esperienza“.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook dell’Ancona Team Volley.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Imoco nella tana del Chemik Police: “Non possiamo guardarci indietro”

Dai “Future” al Futuro “Challenger”: Intervista ad Edoardo Lavagno