in

Ulrike Bridi e Luisa Casillo sono i primi colpi di Catania

Di Redazione

Una delle novità del prossimo campionato di Serie A2 femminile sarà la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania, che dimostra di avere tutte le intenzioni di allestire un roster ambizioso. Dopo aver acquisito il titolo da Torino e ingaggiato sempre dalle piemontesi l’esperto tecnico Mauro Chiappafreddo, la società isolana annuncia due innesti di notevole spessore: quelli della palleggiatrice Ulrike Bridi e della centrale Luisa Casillo.

L’italo-argentina Bridi, classe 1998, è reduce da due anni di esperienza in A1 con la Banca Valsabbina Millenium Brescia: “Ringrazio Catania per questo atto di fiducia nei miei confronti – commenta – e proverò a ripagarla. Non vedo l’ora di conoscere il calore della gente e la città, tutti me ne hanno parlato benissimo. Mi colpisce l’ambizione della società, ho parlato con il coach, il ds Berti e il presidente: ho percepito grande umanità, orgoglio e voglia di mettersi in gioco senza presunzione, attributi in cui mi rispecchio. Ovviamente è stato un onore per me giocare a Brescia, mi sono confrontata con grandissime giocatrici. A livello umano è stata un’esperienza bellissima, ho conosciuto tante atlete di paesi diversi e questo ti fa crescere molto“.

Casillo, che ha appena compiuto 33 anni, proviene a sua volta dalla Serie A1 della Bartoccini Fortinfissi Perugia, ma ha anche una lunga esperienza in A2. “Appena ho saputo di Catania ho avuto una sensazione positiva – spiega la centrale – è un’opportunità che non potevo perdere. Sono felice! Personalmente non avevo avuto modo di visitare la città, si vede che doveva capitare. Cercherò ovviamente di essere di esempio per le mie compagne: quando si è tra i giocatori più grandi, specialmente in una certa categoria, non puoi parlare bene e razzolare male, dunque dovrò essere un riferimento per comportamento e spirito. Umiltà e volontà sono i miei ingredienti per raggiungere un obiettivo“.

(fonte: Facebook Pallavolo Sicilia Catania)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il governo approva il piano di Tennis Canada per i tornei estivi. 5000 spettatori al giorno ammessi

I giovani Orioli e Pirazzoli nell’organico di Ravenna: “Sensazioni positive”