in

Turchia: il VakifBank travolge il Fenerbahce e blinda il primo posto

Foto VakifBank Spor Kulubu

Di Redazione

Non c’è storia neppure nel big match: il VakifBank Istanbul domina in tre set il recupero con il Fenerbahce Opet Istanbul (25-19, 25-22, 25-17) e con due giornate di anticipo si assicura il primo posto nella regular season della Sultanlar Ligi. L’unica squadra che avrebbe potuto teoricamente mettere a rischio la leadership della formazione di Guidetti riesce a farle, in realtà, poco più che il solletico, e non può certo bastare l’assenza dell’ultim’ora di Kelsey Robinson a spiegare il risultato finale.

Il punto è che il Vakif, anche senza Maja Ognjenovic (neppure convocata) e Michelle Bartsch (in panchina), imprime un ritmo terrificante alla partita soprattutto con il servizio: gli ace sono 7 come quelli delle avversarie (4 di Zehra Gunes), ma la ricezione positiva del Fener si ferma al 23%, percentuale impossibile per costruire il gioco. La sola Melissa Vargas, con 20 punti e il 59% in attacco, tenta di evitare il naufragio, ma dall’altra parte ci sono meccanismi perfettamente oliati, con Isabelle Haak (18), Gabi (12) e Milena Rasic (10) assolute protagoniste.

Con questo risultato sono di fatto già certi anche gli abbinamenti delle semifinali play off: il Fenerbahce dovrà vedersela con l’Eczacibasi, mentre il VakifBank dovrebbe affrontare il THY, a cui bastano due punti nelle ultime due gare per garantirsi il quarto posto. La squadra di Marcello Abbondanza, però, è stata costretta a fermarsi per alcuni casi di positività al Covid-19 e ha quindi rinviato la partita con il Karayollari in programma sabato.

(fonte: Tvf.org.tr)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

D'Ercole da Venezia al Derthona: è ufficiale

Ciulli: ” Taranto è forte, una seria candidata alla promozione”