in

Tre addii a Catania, Luisa Casillo verso la Futura Volley?

Di Redazione

La società Pallavolo Sicilia Catania, neopromossa nel campionato di Serie A2 femminile ed inserita nel girone B, ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con le atlete Luisa Casillo ed Emanuela Fiore e il direttore sportivo Luca Berti.

La società siciliana è già al lavoro sul mercato per sostituire le atlete, l’incarico di direttore sportivo è stato temporaneamente affidato ad Ernesto D’Agata.

D’altra parte, nel girone A, La Futura Volley Giovani Busto Arsizio è ferma a 8 punti in classifica. L’ultima sconfitta è arrivata lo scorso turno, durante il quale la Green Warriors Sassuolo si è imposta in quattro set. La testa di serie del girone, l’Omag-MT, è a quota 18 punti. 10 lunghezze sono tante per una società che si è posta il salto in serie A1 come obiettivo stagionale.

Così, la Futura Volley Giovani sente la necessità di correre ai ripari. Secondo La Prealpina, infatti, a disposizione di coach Matteo Lucchini dovrebbe arrivare, entro la fine della settimana, la centrale Luisa Casillo.

La classe 1988 ha alle spalle una lunga carriera tra Serie A1 e Serie A2: nel 2008 esordisce nella massima serie con la Pallavolo Sirio Perugia, seppur come riserva. Passa poi in diverse squadre di A2, come Caserta e l’Adolfo Consolini di San Giovanni in Marignano con cui vince la Coppa Italia. Negli ultimi tre anni è stata una giocatrice della Wealth Planet Perugia. Infine, a fine luglio 2021 l’annuncio che Casillo sarebbe stata una nuova giocatrice della matricola Rizzotti Design Pallavolo Catania, che ieri ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto con la centrale, come soprascritto.

Quindi, l’inserimento di Luisa Casillo nel roster della Futura sarebbe necessario anche per dare a Lucchini un’alternativa a Benedetta Sartori, considerando anche i problemi fisici di Giuditta Lualdi.

Infine, sempre secondo La Prealpina, la Futura Volley Giovani Busto Arsizio sarebbe sulle tracce anche di un attaccante, cui nome principale sembra essere quello di Alessia Arciprete, ora a Roma.

(Fonte: comunicato stampa-La Prealpina)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Volley femminile A1, la top scorer dell’ultimo turno

La capolista Omag incontra il fanalino di coda Altino. Zanchi: “Il bello deve ancora venire”