in

Tour de force per il gruppo Under 17 di Roma, tre vittorie su cinque gare

Di Redazione

La terza squadra dell’Acqua & Sapone Roma Volley Club gioca ben cinque match in dodici giorni tra campionato regionale Under 17 di Eccellenza e Coppa Italia di Serie D: tre della rassegna giovanile e due del nuovo torneo riservato a tutte le società di Serie D.

Il nuovo tour de force per il gruppo Under 17 dei due coach Casuscelli e Pellegrini ha inizio il 5 maggio scorso alla palestra dell’IIS Via di Saponara contro la Polisportiva Cali Roma XIII, la quale vince 3-1 il terzo scontro diretto con le Wolves tra Under 17 e Coppa Italia. Neanche ventiquattr’ore dopo la Giò Volley Aprilia arriva a Casal Palocco per puntare al terzo posto nel girone B, ma stavolta la compagine giallorossa fa suo il fattore campo e grazie alla sua buona pallavolo strappa un ottimo 3-0.

Il 9 maggio Michelessi e compagne centrano la prima vittoria in Coppa Italia di Serie D: 3-0 al pallone Aurelio Santoro di Roma contro la Casalandia Dream Team Roma e primi tre punti nel girone C. Cinque giorni dopo le succitate adolescenti confermano anche a Terracina tutta la loro caratura: alla palestra dell’IC Milani della città pontina battono 3-1 il bravissimo Volley Terracina (secondo con diciannove punti e sconfitto solo dal Volleyrò Casal de’ Pazzi) e ritornano in corsa per il quarto posto, utile per accedere non solo ai quarti di finale, ma anche alla fase a gironi del prossimo campionato di Eccellenza.

Purtroppo in casa della Duemila12 de’ Settesoli incassano un 3-0 che estromette loro con due giornate di anticipo dalla viva lotta per il secondo posto. Capitan Michelessi fa il punto sulla condizione sua e delle sue compagne: “Conveniamo sull’analisi che coach Casuscelli ha fatto su di noi, ma resta intatto il nostro obiettivo di progredire. La componente motivazionale ha inciso tanto sul nostro rendimento, poiché venivamo da alcune sconfitte e da un lungo stop da COVID-19. A seguito della nostra vittoria interna contro la Giò Volley Aprilia abbiamo ritrovato la grinta e la voglia di giocare bene, qualità che abbiamo poi ribadito in casa del Volley Terracina. Se dovessimo passare la fase a gironi di questo campionato regionale, saremo di certo pronte a lottare e a dare il massimo per un eventuale accesso al campionato nazionale”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Leo Shoes Casarano, al via i quarti di finale. Domani c’è Molfetta

Taylor Averill sbarca in Polonia con l’Indykpol AZS Olsztyn