in

Taranto in crisi di risultati, Corsano: “Mercato? No, c’è fiducia in questo gruppo”

Dall’exploit in casa contro la Kioene Padova, battuta con un roboante 3-0, Taranto non è più riuscita a muovere la sua classifica subendo tre sconfitte nelle quali è riuscita a conquistare un solo set (contro Trento). Un momento decisamente negativo per i ragazzi di coach Di Pinto, analizzato dal ds rossoblu Corsano sulle colonne de L’Edicola del Sud Taranto.

“Quando arrivano più sconfitte che vittorie ci sono degli strascichi. È vero che abbiamo incontrato squadre più forti noi, però una sconfitta rimane una sconfitta e non puoi far finta di niente. Dobbiamo lavorare per continuare a costruire delle certezze che a volte vengono meno. Nello spogliatoio deve esserci sempre equilibrio, la negatività e le pressioni non conducono a nulla di buono”.

Questo weekend la Gioiella Prisma Taranto non affronterà alcun impegno di campionato, avendo già anticipato la partita contro Civitanova per gli impegni della Lube legati al Mondiale per club. Ma in palestra si sta già preparando la prossima sfida, quella di mercoledì contro Cisterna.

“Non mi piace dare la definizione di crocevia alla partita di mercoledì – conclude Corsano – perché vorrei che si considerassero come importanti tutte le partite. Intervenire sul mercato? No, i ragazzi devono capire che c’è massima fiducia in loro e abbiamo voglia di supportarli in tutto e per tutto”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lube in volo per il Brasile. Cormio volge lo sguardo al Mondiale

F1, Leclerc: “Voglio ripagare la Ferrari con il miglior risultato possibile”