in

Serie C, la Dolcos Volley Busnago porta a casa il risultato il CPZ Vedanese

Di Redazione

Una trasferta insidiosa per il Team guidato dal duo Motta-Ouarga. Sabato 10 aprile la squadra neroarancio della Dolcos Volley Busnago ha affrontato l’ennesima gara fuori casa di questo campionato andando a giocare nel difficile campo di Vedano. Ancora ai box Francesca Crippa per un risentimento muscolare e per dare sostegno al gruppo è stata nuovamente convocata Anna Stucchi, ferma dal campionato di Serie B2.

Nel primo set la coppia tecnica schiera Erba in palleggio, Guglielmi opposto, Orio e Faverzani in banda, Sala e Grazioli al centro e i due Liberi Brunelli e Pistocchi in alternanza.

L’inizio del primo set vede le due formazioni giocare ad armi pari (11-11) Le ragazze Dolcos riescono ad allungare e tirare un respiro di sollievo (13-18); la formazione di casa però approfitta di qualche leggerezza delle Neroarancio e si riavvicina (18-19) rendendo calda l’ultima parte del set che però vede la formazione ospite più determinata riuscendo a vincere la prima frazione di gioco 22-25.

Sestetto invariato per il secondo parziale, a eccezione di Bonetti che sostituisce Faverzani. La squadra di casa scende in campo molto agguerrita – i loro servizi insidiosi mettono in seria difficoltà le ragazze di Motta che non riescono a giocare con la leggerezza che le contraddistingue costringendole a rincorrere. (13-7). Ia coppia tecnica decide così di provare a cambiare le carte in tavola: dentro Moroni per Guglielmi e Faverzani per Orio. Le Neroarancio continuano a faticare nel trovare il ritmo di gioco e inseguono fino al 20-20. Da qui in poi i due sestetti si alternano al comando. Il primo match Point (23-24) è colorato di Neroarancio, ma un servizio in rete di Bonetti porta le due squadre ai vantaggi (24-24); un attacco di Faverzani e un errore di formazione loro consegnano la vittoria anche di questa frazione di gioco. (24-26).

Nel terzo set scendono in campo Erba in palleggio, Moroni opposto, Bonetti e Faverzani in banda, Grazioli e Sala al centro e i liberi Brunelli e Pistocchi che si alternano. Come nei set precedenti, nella prima parte di frazione, le due squadre giocano in assoluta parità. Le ragazze Dolcos riescono a prendere un pò le distanze (15-20), ma le Gialloblu sono brave a mantenere la calma e la determinazione: difendono ogni pallone costringendo le busnaghesi a giocare azioni molto lunghe e impegnative prima di riuscire a mettere la palla a terra, infatti il finale del set si fa caldo e vede nuovamente i due sestetti affrontarsi ai vantaggi dove l’esperienza del Team Motta si fa sentire e riesce ad aggiudicarsi meritatamente anche questo parziale 26-28.

Una bella prova di carattere per la squadra che riesce a mantenere il primato in classifica con tre punti di distanza da Polisportiva Solaro contro cui giocherà lo scontro diretto sabato 17 Aprile 2021 che verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube: BUSNAGO VOLLEY TEAM.

Sabato 10 Aprile 2021 – 5a giornata di campionato Serie C Femminile – Girone A

CPZ VEDANESE – DOLCOS VOLLEY BUSNAGO 0-3 ( 22-25; 24-26; 26-28).

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Boncompagno, Bonetti, Brunelli, Crippa, Erba, Faverzani, Grazioli, Guglielmi, Orio, Pistocchi, Sala, Stucchi, Motta (1° all.), Ouarga (2° all)

Prossimo turno:
6a giornata di campionato
17 Aprile 2021
Dolcos Volley Busnago – Polisportiva Solaro

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Verstappen: “Mai stato così in forma”

F1, Tost: “L'obiettivo è il quinto posto nel Mondiale Costruttori”