in

Serie B2, Vidata sconfitta con onore a Villa Bartolomea

Foto Ufficio Stampa Vidata Volley

Di Redazione

Nonostante la sconfitta, Vidata ha disputato sabato sera a Villa Bartolomea forse la miglior prestazione stagionale in B2.

Il direttore tecnico Claudio Feyles commenta così la partita: “Faccio i complimenti a tutte le ragazze per l’approccio positivo alla gara e per come hanno saputo tenere alta l’intensità di gioco anche davanti ad una squadra esperta e dotata di buone individualità come lo Spakka Volley. Se i primi due set ci hanno un po’ troppo penalizzato nel punteggio, perchè comunque gli scambi erano lunghi e combattuti e si percepiva che si stava facendo bene, nel terzo e quarto la squadra è stata brava a salire di livello e a giocare ad armi pari, strappando in volata il terzo e cedendo solo ai vantaggi il quarto, complice anche qualche errore di troppo dai 9 metri. Al di là del risultato sportivo, prestazioni come questa devono essere un’iniezione di fiducia ed autostima per il proseguo del campionato e possono essere un punto di svolta se assimilate correttamente; siamo consapevoli che c’è ancora tanto da migliorare e da crescere, come è normale che sia vista la giovane età, ma siamo sulla buona strada e sono convinto che dando continuità a quanto fatto in questa gara potremo fare bene nel girone di ritorno e nella seconda fase“.

Domenica mattina, una mista U14/U13 ha disputato un allenamento congiunto con la U15 di Palazzolo. Un bell’allenamento, per le piccole ragazze di Vidata, che sono tornate ad assaporare il clima della partita ad un anno esatto di distanza. Ringraziamo la società di Palazzolo, per la disponibilità dimostrata accettando il nostro invito, nell’attesa dell’inizio dei campionati giovanili, previsto per metà marzo.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mengozzi: “Più che cercare le loro debolezze, lavoreremo sui nostri punti di forza”

Cambia la programmazione tv: Civitanova-Zaksa in diretta RaiSport