in

Serie B: prova di carattere per Prato, che batte in rimonta Foligno

Di Redazione

Prato vince in rimonta con la Italchimici Foligno. Prestazione di carattere della squadra di Novelli che, dopo un inizio nervoso e falloso ed un primo set consegnato nelle mani umbre, ha trovato la forza per reagire, anche contro la malasorte che in riscaldamento aveva fermato capitan Pini, vincendo una gara fondamentale nella sua corsa salvezza. Ecco le parole del tecnico pratese a fine match.

Inizio terrificante. Emozione, tensione?

Il nostro tallone d’Achille è la continuità e lo sappiamo. Anche in un primo set approcciato malissimo, abbiamo avuto dei momenti, degli sprazzi di buona pallavolo. A questi però abbiamo unito amnesie ed errori e questo ci ha condannato”.

Quanto ha inciso l’infortunio a freddo di capitan Pini?

“Pini ha sentito un dolore muscolare in riscaldamento e si è fermato. E’ un giocatore esperto e sa gestire il suo fisico. Certo con lui in campo, con la sua esperienza ed il suo atteggiamento sempre positivo, il suo essere un elemento di grande equilibrio anche tecnico, ci avrebbe aiutato e forse avremmo recuperato anche nel primo parziale”.

La squadra ha comunque avuto una gran bella reazione.

“Si. Il cambio di Bruni l’ho fatto per cercare di limitare gli errori mettendo dentro un centrale più esperto. Abbiamo reagito, siamo saliti di livello ed intensità ed alla fine abbiamo meritato il successo”.

Come giudichi l’approccio alla categoria da parte dei più giovani?

“Positivamente. Abbiamo diversi ragazzi che non hanno mai giocato in B e si stanno disimpegnando bene”.

Domenica arriva Civita Castellana.

“La affronteremo come abbiamo fatto con le prime due avversarie. Dobbiamo provare a giocare il nostro volley contro tutti. La nostra più grande sfida è cercare continuità nella prestazione”.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il tedesco Julius Thole si ritira per dedicarsi agli studi

B maschile: trasferta amara per il Volley Treviso a Zanè