in

Serie B, campionato al via per Lavinia Group Trani

Di Redazione

Parte il conto alla rovescia per la prima di campionato della Lavinia Group Trani: domenica 17 ottobre, alle ore 17:30, le biancazzurre saranno impegnate contro le avversarie della Sportilia Bisceglie. Il derby “del Ponte Lama” si terrà tra le mura del tensostatico “Ferrante” di Trani.

Per la squadra biscegliese si tratterà della prima storica gara nel quarto torneo nazionale di pallavolo femminile: nell’ultima stagione agonistica, le ragazze allenate da mister Nuzzi hanno centrato la promozione al campionato di serie B2, dopo essersi aggiudicate, nel mese di giugno, la gara-3 della finale playoff di Serie C, contro la Leonessa Altamura.

Al contrario, per la Lavinia Group Trani, si tratterà della terza stagione consecutiva nella quarta serie nazionale di pallavolo femminile. Nell’ultima annata sportiva, le biancazzurre, inserite nel sotto girone M2, hanno raggiunto il quinto posto in classifica, risultato poi insufficiente per accedere alla fase playoff per l’accesso alla categoria superiore B1.

Diversi i precedenti tra le due squadre. L’ultimo confronto ufficiale risale a giugno 2019, quando, tra le mura del Palazzetto dello sport di Bisceglie, le ragazze allenate da mister Mauro Mazzola riportarono una vittoria per 1-3 contro le biscegliesi, al termine della gara-2 della finale playoff di serie C. Il successo valse la promozione al torneo di serie B2.

Come previsto dalla normativa vigente anti Covid-19, il pubblico potrà partecipare all’incontro, in misura ridotta, previa prenotazione al numero 3471549461. Per l’accesso al PalaFerrante sarà preventivamente verificato il possesso del Green Pass.

(fonte: Comunicato Stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA 250 Tenerife: LIVE i risultati con il dettaglio del Primo Turno di Quali. In campo Cristiana Ferrando (LIVE)

Volley femminile, 2^ giornata: domenica su Sky appuntamento con Trento-Cuneo