in

Secondo posto per il Caffè Trinca Palermo al Memorial Di Marzo

Di Redazione

Uno stimolante banco di prova per il Caffè Trinca Palermo, impegnato ieri pomeriggio a Sferracavallo nel 4° Memorial Maria Luisa Di Marzo, in memoria della madre di Linda Troiano, tecnico della Volley Palermo. Al triangolare, organizzato dalla società gialloblu, hanno partecipato le due società palermitane e la Gesan Com Fly Volley Marsala. È stata proprio quest’ultima ad aggiudicarsi il primo posto, davanti alla formazione del Progetto Volley Smart. Gradino più basso del podio per le gialloblu allenate da Linda Troiano.

Continuano a pervenire spunti positivi da parte delle rosanero. L’intesa del gruppo migliora in ogni fondamentale in vista del debutto in campionato previsto tra una settimana. Nel primo incontro contro Volley Palermo, coach Pirrotta ha messo in campo Di Bert in regia in diagonale con Vujevic, preferendo Martina Miceli e Aurora Vescovo di banda e confermando la coppia di centrali composta da Carnazzo e De Luca, con libero Lo Gerfo. Sul 2-0, con parziali tirati (27-25, 26-24), le squadre hanno provato le soluzioni alternative a disposizione. Anche il terzo set è stato vinto dalle rosanero (25-14), sospinte da Lombardo e Ferro.

Nel secondo match, il Caffè Trinca ha reso di misure le armi al Marsala (1-2). Dopo un primo set chiuso ai vantaggi dalle lilybetane (24-26), il sestetto palermitano ha pareggiato i conti agevolmente (25-19) salvo cedere il passo nel terzo ed ultimo set vinto dalle avversarie (22-25). Ed è stata sempre Marsala ad avere la meglio nel terzo incontro, quello contro Volley Palermo, terminato per 2-0 in favore della formazione allenata da Marco Adornetto.

Siamo soddisfatti del test affrontato – commenta Tommaso Pirrotta ho visto in campo una squadra più reattiva e ordinata rispetto alle precedenti uscite. Queste sono prove importanti in vista del campionato. È stato un bel momento di pallavolo, e tengo a congratularmi anche con le altre compagini. Marsala ha un organico eccezionale, ed un grande merito a Linda (Troiano, n.d.r.) per aver allestito un gruppo giovane, motivato e ben messo in campo“.

RISULTATI
Caffè Trinca Palermo – Volley Palermo 3-0 (27-25, 26-24, 25-14)
Caffè Trinca Palermo – Gesan Com Fly Volley Marsala 1-2 (24-26, 25-19, 22-25)
Gesan Com Fly Volley Marsala – Volley Palermo 2-0 (28-26, 25-23)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Bottas vince a Istanbul: “Una delle mie gare migliori”

F1, Binotto: “Con Leclerc siamo stati coraggiosi, ora c'è amarezza”