in

Sabato in campo per Conegliano e Novara. Bergamo-Chieri su RaiSport

Di Redazione

Decima giornata di andata ricca di spunti e “spalmata” equamente nel weekend per la Serie A1 femminile: sono infatti ben tre gli anticipi di sabato 4 dicembre, tutti carichi di motivi d’interesse. Dopo il clamoroso passo falso infrasettimanale con Il Bisonte, che ha interrotto una serie positiva da record, Conegliano cerca l’immediato rilancio alle 18 contro Perugia; al contrario Novara, che scende in campo alle 19 contro Vallefoglia, accarezza il sogno di colmare il gap con la capolista (le due squadre sono separate da 6 punti, ma l’Imoco ha giocato due gare in più). Alle 20.30, in diretta RaiSport +HD, tocca a Bergamo e Chieri, entrambe a caccia di punti preziosi.

Domenica si giocano altri 4 incontri: Firenze, reduce dall’impresa di Treviso, punta a un altro sgambetto a una big come Monza, che per l’occasione recupererà Alessia Orro. Davanti al pubblico amico Roma prova a fermare la corazzata Scandicci, mentre è un vero e proprio scontro salvezza quello tra Casalmaggiore e Cuneo (in palio anche punti importanti per la Coppa Italia). Alle 19.30 il posticipo su Sky Sport Arena tra una Trento in piena emergenza, dopo l’operazione subita da Vittoria Piani, e Busto Arsizio. Tutti gli incontri sono trasmessi anche in diretta streaming da Volleyball World TV.

IL PROGRAMMA DELLA 10° GIORNATA

Sabato 4 dicembre
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano-Bartoccini Fortinfissi Perugia ore 18.00 – Arbitri: Santoro e Armandola
Igor Gorgonzola Novara-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia ore 19.00 – Arbitri: Venturi e Scotti
Volley Bergamo 1991-Reale Mutua Fenera Chieri ore 20.30 – Arbitri: Zavater e Verrascina Diretta RaiSport +HD

Domenica 5 dicembre
Vero Volley Monza-Il Bisonte Firenze ore 17.00 – Arbitri: Carcione e Salvati
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore-Bosca S.Bernardo Cuneo ore 17.00 – Arbitri: Piperata e Luciani
Acqua & Sapone Roma Volley Club-Savino Del Bene Scandicci ore 17.00 – Arbitri: Mattei e Brunelli
Delta Despar Trentino-Unet E-Work Busto Arsizio ore 19.30 – Arbitri: Papadopol e Piana Diretta Sky Sport Arena

CLASSIFICA
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano** 28; Igor Gorgonzola Novara 22; Vero Volley Monza 19; Unet E-Work Busto Arsizio 18; Savino Del Bene Scandicci 17; Il Bisonte Firenze* 17; Reale Mutua Fenera Chieri* 16; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12; Volley Bergamo 1991 9; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8; Bosca S.Bernardo Cuneo 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia 7; Delta Despar Trentino 5.
*Una partita in più


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile: il Volley Treviso torna a casa per la sfida con Massanzago

B1 femminile: Energia 4.0-De Mitri pronta al derby con la Battistelli Termoforgia