in

Rosaltiora, trasferte insidiose per la serie C e D femminile

Di Redazione

Doppia trasferta, doppio derby, per le formazioni di categoria regionale targate Rosaltiora. Tra sabato 4 e domenica 5 dicembre tanto Vega Occhiali Rosaltiora in Serie C, quanto 81Service Rosaltiora in Serie D saranno impegnate in due incontri contro formazioni del territorio. I due match in arrivo sono due classici, due incroci che spesso si sono visti nella storia della nostra pallavolo. E’ una gara che in campionato non si vedeva da qualche stagione ma Vega Occhiali Rosaltiora e Cusio Sud Ovest San Maurizio si sono comunque incontrate in coppa, 81Service Rosaltiora invece rende visita a LagoMago Volley 72 Arona, per uno dei derby del Lago Maggiore.

Serie C: Cso contro Vega, nuova puntata di un match infinito

San Maurizio e Rosaltiora, storia di un match che da anni è uno degli appuntamenti classici del volley locale. Sin da quel campionato di Serie D nel 2018 che vide entrambe le formazioni promosse nella categoria attuale: Verbania vincendo il campionato e San Maurizio dopo la post season. San Maurizio è una delle formazioni protagoniste sino alla fine. Nuovo allenatore di esperienz, come Maurizio Conti, e formazione decisamente rinnovata rispetto al passato. In casa in particolare San Maurizio è molto insidiosa e la partita di sabato alle 17.00 si annuncia alquanto difficile. “Eh si la gara è di quelle molto toste – spiega coach Fabrizio Balzano – contro una squadra molto competitiva, ben allenata, compatta e che sbaglia davvero poco. Loro conoscono bene noi e n oi conosciamo bene loro. In palestra per contro pur in una settimana non così semplice abbiamo continuato a lavorare sulle nostre cose ed in particolare sulla nostra crescita, come al solito. Abbiamo un filotto di due partite difficili, contro le prime della classe e da queste partite potremo capire quale è davvero la nostra condizione e soprattutto se siamo sulla strada giusta”.

Serie D: derby contro LagoMagoArona in trasferta

E’ una gara di quelle piene di insidia quella che 81Service dovrà giocare domenica sera alle 18.30 nella palestra del Liceo Fermi contro Lagomago Volley 72 Arona, una squadra giovane che però in campionato nelle ultime giornate ha fatto vedere cose interessanti: “Giochiamo in casa di un avversario che in classifica è un pochino più avanti di noi – dice Munny Bertaccini – mi pare di vedere che le ragazze col passare delle giornate stiano sempre più prendendo possesso della categoria, riuscendo a stare maggiormente in partita giocandosela alla pari con tutti; per questo andremo ad Arona per cercare di fare del nostro meglio, come sempre del resto”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Davis Cup: Quarti di Finale. LIVE Russia vs Svezia

Dakar, Petrucci ha scelto il numero: correrà con il 90