in

Rinforzo dagli USA per l’Allianz MTV Stuttgart: arriva T’ara Ceasar

Di Redazione

La conclusione del campionato NCAA femminile (la prossima settimana la final four a Columbus) porta con sé un inevitabile esodo di giocatrici verso l’Europa: a molte atlete che avevano già concluso il loro percorso universitario, infatti, lo scorso anno è stato concesso di restare in squadra per “recuperare” la stagione persa a causa del Covid. Ora, liberate dall’impegno agonistico, sono in tante a scalpitare per l’inizio della carriera professionistica.

Della situazione ha approfittato pienamente l’Allianz MTV Stuttgart, capolista della Bundesliga e avversaria di Busto Arsizio negli ottavi di CEV Cup: manca infatti soltanto l’ufficializzazione per l’ingaggio di T’ara Ceasar, laureatasi in Criminologia lo scorso anno alla University of Florida. In realtà la schiacciatrice, dopo aver disputato la fase di Conference con le Florida Gators, ha dato l’addio alla squadra prima della fase a eliminazione diretta, annunciando l’intenzione di concentrarsi sulla sua salute fisica e mentale. Ora però il trasferimento in Germania sembra alle porte.

Ceasar, oltre ai numerosi premi individuali di conference conquistati negli anni in Florida, ha stabilito il record di punti per una giocatrice delle Gators in una singola partita (31); nel 2020 è stata inserita nell’All-America Second Team e in questa stagione, a novembre, è stata nominata giocatrice della settimana a livello nazionale.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Bologna, la sfida è con la prima della classe

Stan Wawrinka ancora fermo