in

Omag-MT imbattibile in casa: anche Ravenna deve inchinarsi

Di Redazione

La Omag-MT San Giovanni in Marignano si regala anche il derby romagnolo di ritorno, battendo con il risultato di 3-0 l’Olimpia Teodora Ravenna. La formazione guidata da Enrico Barbolini prende le mosse dalla rimonta del primo parziale (13-20) per prendere il controllo del match e conferma quanto sia difficile superarla davanti al proprio pubblico. 

Per le “Zie”, che ritrovano il successo in campionato, arriva l’ottava vittoria, frutto di una crescita che sta permettendo a Ortolani e compagne di divertirsi e far divertire. Ottime le prove di Aluigi, MVP di giornata e di Bonvicini, insuperabile in difesa. Per San Giovanni un ottimo viatico in vista della sfida di Coppa Italia contro Macerata.

La cronaca:
Squadre in campo con le formazioni annunciate. Non si creano break importanti fino al 9 pari. Ravenna prova a mettere la testa avanti e Barbolini chiama il time out (10-13). Il muro ospite funziona molto bene ed il divario aumenta: il coach Marignanese riferma il gioco sull’11-16. Ancora una murata ed Aluigi rileva Turco.

La Omag-Mt prova a ricucire lo strappo con Ortolani e Bolzonetti. Bendandi vuol vederci chiaro e chiama il suo primo discrezionale: 16-20. Mazzon al servizio fa male alle avversarie e Bendandi chiama ancora il tempo (19-20). Doppio cambio in casa ravennate: Spinello e Colzi per Foresi e Fricano 21-21. La Omag-Mt fugge e sono 3 i set point conquistati: 24-21. Bolzonetti manda out il primo tentativo ma non sbaglia il secondo, 25-22.

Secondo set con Aluigi in regia nelle fila marignanesi. Come nel primo parziale le squadre viaggiano a braccetto: 7-8. La Omag-Mt mette l’indicatore di direzione ed effettua il sorpasso. Bendandi ferma il gioco e chiama la squadra a sé sull’11-8. È ancora con Mazzon al servizio che si materializza la fuga delle “Zie”; Ortolani ci mette tutta l’astuzia del suo repertorio, Bolzonetti picchia e la Omag-Mt va. Bendandi chiama ancora lo stop sul 20-10. Ravenna prova a risalire la china e Barbolini vuol vederci chiaro chiamando il time out: 21-14. Consoli al servizio firma l’ace che vale 11 set point. La palla in sette di Aluigi viene chiusa da Mazzon: 25-14.

Sempre con Aluigi in cabina di regia, parte bene, anche nel terzo set, la Omag-Mt: 6-3. Viene però subito raggiunta: 7-7. La solita Mazzon al servizio scava un solco profondo e Bendandi chiama il discrezionale: 12-7. Il set si mette in forte discesa per le locali, Bonvicini raccoglie ogni palla, Aluigi distribuisce con eccellente regolarità e tutte le attaccanti rispondono alla chiamata: 21-13. Solo Fricano tenta di arginare la piena. Ravenna recupera qualcosina e Barbolini mette ordine chiamando il discrezionale: 22-16. L’errore di Bulovic al servizio ferma la rimonta: 23-17. Un tocco magico di capitan Ortolani vale 5 match point; Bolzonetti manda in rete il servizio, ma è Coulibaly che chiude il set e il match (25-20).

Simone Bendandi: “Sono momenti in cui sto cercando di essere molto realista, quindi non voglio raccontare belle cose per forza. È andata come mi aspettavo perché le squadre dal primo al quinto posto per noi sono troppo. Non siamo in grado purtroppo di competere. Noi lavoriamo tanto, però non basta soltanto proporre e lavorare quando non si hanno le armi per poter competere ad alto livello. Spero veramente che le ragazze riescano comunque a mantenere la consapevolezza che per per noi è difficile competere così, che il nostro campionato è un altro. Spero che riescano a mantenere le forze per salvarsi perché purtroppo, ne parlo con molto dispiacere, è stata allestita una squadra così. E quindi mi auguro tanta pazienza“.

Il commento di Mariaelena Aluigi: “Siamo state brave a riprendere il primo set, poi è stato tutto un crescendo e sono iniziate a venire tante cose belle. Siamo state brave a sfruttare tutte le occasioni favorevoli e non sprecare troppo“. E sul quarto di finale di Coppa Italia (in programma il 30 dicembre) la palleggiatrice aggiunge: “Spero che sia una partita in cui ripeteremo la prestazione di oggi, perché sicuramente ci vuole una gara di questo livello per riuscire a portarla casa. Macerata è una squadra forte, non bisogna prenderla sottogamba e sicuramente sarò pronta a dare il mio contributo se ci sarà bisogno“.

Omag-MT San Giovanni in Marignano-Olimpia Teodora Ravenna 3-0 (25-22, 25-14, 25-20)
Omag-MT San Giovanni in Marignano: Turco, Bolzonetti 13, Consoli 8, Ortolani 16, Coulibaly 10, Mazzon 9, Bonvicini (L), Aluigi 2. Non entrate: Zonta, Ceron, Biagini, Brina, Penna (L). All. Barbolini.
Olimpia Teodora Ravenna: Pomili 8, Torcolacci 4, Foresi 1, Bulovic 6, Salvatori 4, Fricano 12, Rocchi (L), Missiroli 1, Colzi, Spinello. Non entrate: Sestini, Monaco (L), Fontemaggi, Guasti. All. Bendandi.
Arbitri: Cruccolini, Oranelli.
Note: Durata set: 27′, 24′, 25′; Tot: 76′.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vergogna PalaJacazzi, rinviata Wow Green House Aversa-Falù Ottaviano. Le dichiarazioni di Di Meo e Loffredo

Freddo e umidità al PalaJacazzi, rinviata Aversa-Ottaviano