in

Nova Volley, contro Castelferretti un solo punto e tanti rimpianti

Di Redazione

Non è tanto la prima sconfitta stagionale a bruciare a coach Ippoliti, quanto le modalità nelle quali è stata conseguita. Il 3-2 subito a Castelferretti dopo essere stati avanti 0-2 per il tecnico pesa perché il match era contro una diretta concorrente alla salvezza.

“Sono molto rammaricato – ha detto l’allenatore della Nova Volley – e con i ragazzi in settimana dovremo capire sia i motivi per i quali non siamo riusciti a chiudere un incontro che abbiamo avuto in mano per un’ora facendo molte cose bene ma, anzi, avanti 0-2, ci siamo fermati perdendo malamente il 3’ set e dando morale ad una squadra che aspettava proprio un aiuto da noi per tornare a crederci, cosa che puntualmente ha fatto vincendo poi al tie break“. Senza Vallese e Alessandrini e con Mazzanti che non si era allenato per tutta la settimana, il tecnico non aveva molte soluzioni.

“I contrattempi fisici ci sono per tutti e non dobbiamo drammatizzare – insiste -. Mazzanti rientra per il match domenica e aspettiamo gli altri perché abbiamo bisogno di tutti gli effettivi”.

La classifica è molto corta con Loreto nella pancia del gruppo a quota 5 ma che domenica attende la capolista Ancona. “Rispetto a noi è una squadra rodata e già con delle certezze – anticipa Ippoliti -. Le tre vittorie piene consecutive danno loro non solo morale ma alle avversarie la certezza di affrontare una squadra forte. Per noi sarà una partita complicata e ci vorrà una prestazione anche migliore di quella di due settimane fa contro la Paoloni per continuare a muovere la classifica“.

La Nova Volley Loreto è una delle uniche due squadre su 112 di tutta la serie B ad aver giocato tre tie break in tre partite. “È un primato che tutto sommato non mi sorprende – chiude il tecnico – perché siamo altalenanti nella prestazione, realizziamo e subiamo continui break e significa che abbiamo qualità per fare bene ma non abbiamo ancora acquisito la necessaria quadratura e maturità. Dobbiamo crescere e alla svelta”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fefè De Giorgi insignito del Premio Scudo per aver onorato l’Italia

Olbia torna a casa contro Sant’Elia. Gudalupi: “Dobbiamo adattarci alle loro variazioni”